"Covid, ecco come è morta mia madre": i whatsapp di una figlia contro i negazionisti

La Nazione INTERNO

Il motivo del post è un altro: "E' l'uomo agitato in fila alla motorizzazione - scrive Eleonora -.

Sono le parole di Eleonora Proietti, ragazza di Reggello il cui post ha fatto il giro del web.

La figlia Eleonora pubblica i whatsapp che si scambiava con la madre mentre la donna era appunto in ospedale.

Un post di dolore per una mamma che non c'è più, morta a causa del covid.

La nostra mamma è stata portata via con un'ambulanza il 6 novembre", scrive Eleonora. (La Nazione)

Ne parlano anche altri media

Muore di covid a 55 anni, la figlia pubblica gli ultimi messaggi... Si chiude così il post di Eleonora, che ricorda così la sua mamma, morta per Covid a 55 anni. (LettoQuotidiano)

La mattina di due giorni dopo chiamo il mio babbo, come sempre. Le parole preoccupate, le emozioni, le rassicurazioni sono contenute nei messaggi che si sono scambiate madre e figlia prima che la 55enne, maestra fiorentina, morisse. (gonews)

I parenti attendevano il suo ritorno a casa per comunicarle della morte del figlio ma questo ritorno non è mai avvenuto. Grazie di cuore mamma, dai un abbraccio a Jonny che lì puoi”. (La Repubblica Firenze.it)

Lucia non hai mai smesso di combattere e di credere di poter tornare a casa, alla sua vita normale, al suo lavoro. Questi sono i messaggi che è riuscita a scambiarsi con noi quando aveva il casco. (il Giornale)

Il giorno successivo il figlio Antonio era stato ricoverato in ospedale a Treviso, dopo una settimana di febbre altissima. Oltre alla moglie, Antonio Buttignol lascia i figli Roberto, Matteo ed Edoardo, il fratello Carlo e la sorella Giuseppina. (Il Messaggero Veneto)

Lucia Cosimi era stata ricoverata lo scorso 6 novembre ed era sana e giovane. Dei negazionisti poi non me ne è mai fregato niente, tempo ed energie persi. (Soverato Web)