Firenze, pubblica la chat con la mamma morta di Covid a 55 anni: “Basta negazionisti”

Ck12 Giornale INTERNO

La mamma Lucia muore a 55 anni di Covid, lo sfogo di Eleonora su Facebook: “Bisogna mantenere alta l’attenzione, si muore anche seguendo le regole”.

“La Maestrina”, come la chiamavano nel comune toscano, lascia un marito e due figli, Elia (24 anni) e Eleonora (21 anni).

I gesti di quell’uomo incauto hanno scoperchiato un dolore ancora troppo fresco per una giovane che ha perso la sua mamma: Lucia stava bene, non aveva nessuna patologia pregressa. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Sono felice di averti visto un'ultima volta e averti detto che ti voglio tanto bene e averti dato tanti baci. Adesso è l'altro figlio, Romolo a scrivere su Facebook: "Cara mamma, a distanza di un mese e mezzo ti sei ritrovata con Jonny. (La Repubblica Firenze.it)

Il pomeriggio di due giorni dopo le condizioni peggiorano in modo irreversibile e Lucia muore da sola in un letto d’ospedale. Muore di covid a 55 anni, la figlia pubblica gli ultimi messaggi... (LettoQuotidiano)

Oltre alla moglie, Antonio Buttignol lascia i figli Roberto, Matteo ed Edoardo, il fratello Carlo e la sorella Giuseppina. Il giorno successivo il figlio Antonio era stato ricoverato in ospedale a Treviso, dopo una settimana di febbre altissima. (Il Messaggero Veneto)

La malattia che si è portata via sua mamma, Lucia Cosimi, maestra elementare di 55 anni. Lucia non hai mai smesso di combattere e di credere di poter tornare a casa, alla sua vita normale, al suo lavoro. (il Giornale)

Aveva contratto il Covid, ma stava bene fino a quando non sono comparsi sintomi preoccupanti come la tosse. Dei negazionisti poi non me ne è mai fregato niente, tempo ed energie persi. (Soverato Web)

Lucia lascia un marito della stessa età e due figli, di 24 e 21 anni. Lucia stava bene poche settimane fa, quando, come ogni giorno, l'ho chiamata al telefono. (gonews)