Smaltiva rifiuti speciali in via Nascosa, denunciato dai carabinieri

latinaoggi.eu INTERNO

I carabinieri della stazione forestale di latina, nell'ambito di specifica attività di controllo del territorio volta alla prevenzione ed al contrasto dei reati ambientali, hanno accertato che un uomo, in via Nascosa , era intento, con il proprio mezzo di trasporto, a smaltire presso una ditta di Borgo San Michele rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, il tutto in assenza delle prescritte autorizzazioni (mancata iscrizione all'albo nazionale gestori ambientali e assenza di formulari di identificazione dei rifiuti). (latinaoggi.eu)

La notizia riportata su altri giornali

di Tommaso Tetro. Il rapporto dell’Ispra sulla produzione dei rifiuti speciali. (Rinnovabili.it) – La produzione di rifiuti speciali arriva a sfiorare le 154 milioni di tonnellate. (Rinnovabili)

“Ama non è responsabile della eventuale mancata raccolta - ha dichiarato il manager - perché non ci sono gli sbocchi negli impianti”. L'assenza degli impianti. “Attualmente la situazione nelle strade è gestita e sotto controllo – ha premesso Stefano Zaghis. (RomaToday)

Il piano prevede nei prossimi mesi la graduale consegna dei kit per la raccolta differenziata ai soli contribuenti iscritti ai fini della Tassa rifiuti (Tari), possessori/detentori di immobili che ricadono nelle aree oggetto di estensione. (Primonumero)

– E’arrivato il momento del bidoncino rosa. Il regime transitorio. In considerazione delle considerevoli modifiche organizzative e comportamentali per l’utenza si è definito di adottare un regime transitorio di adeguamento esteso a tutto il mese di giugno. (malpensa24.it)

Il diritto per la trasmissione della comunicazione rifiuti semplificata è di 15 euro, da versare con le modalità previste dalle singole Camere di Commercio 16 giugno 2021 la presentazione del MUD 2021 (Modello unico di dichiarazione ambientale) per i rifiuti prodotti e gestiti nel corso del 2020. (Ipsoa)

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tributi tramite mail all’indirizzo tributi@comune. Si invitano, pertanto, i cittadini che non sono in regola con l’iscrizione ai fini della Tassa Rifiuti, a regolarizzare la propria posizione presentando la dichiarazione TARI prescritta dalla Legge n. (Il Quotidiano del Molse)