Caso Djokovic, il serbo ammesso all’Australian Open: si allena in attesa del verdetto finale

LaPresse SPORT

Il ministro dell'Immigrazione prende tempo: il numero uno al mondo affronterà al primo turno il connazionale Kecmanovic. Novak Djokovic è stato provvisoriamente ammesso al tabellone maschile dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam.

Nella stessa parte del tabellone, Djokovic si ritrova Matteo Berrettini (possibile quarto di finale), Rafa Nadal e Alex Zverev (possibile semifinale con uno dei due)

Nel frattempo, però, giocherà il primo turno dell’Australian Open. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Il tennista serbo, che aveva prenotato il campo per due ore, ha recuperato le sue cose e ha lasciato subito il terreno di gioco. 13 Gennaio 2022. (Sportal)

A meno di clamorosi ribaltamenti di fronte, pertanto, Novak Djokovic − nove volte campione agli Australian Open − scenderà in campo per difendere il titolo conquistato lo scorso anno e nel suo primo match in programma affronterà il connazionale Miomir Kecmanovic. (Tennis World Italia)

Lo ha detto il premier australiano Scott Morrison, rispondendo ad una giornalista che le chiedeva se fosse stata presa una decisione sul caso Novak Djokovic. PMO (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Non pesca benissimo neanche Fabio Fognini, in rotta di collisione al primo turno con Tallon Griekspoor: rivelazione assoluta della passata stagione, soprattutto nel circuito minore. Il russo se la vedrà al primo turno con Gianluca Mager. (Tennis World Italia)

Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli Affari Interni, dall'Australian Border Force e dal signor Djokovic. Djokovic espulso dall’Australia: cancellato di nuovo il suo visto d’ingresso, non giocherà l’Open Novak Djokovic non giocherà gli Australian Open: il visto campione di tennis serbo è stato nuovamente annullato. (Sport Fanpage)

Dopo Fucsovics e Joao Sousa, ecco le parole al veleno di Stefanos Tsitsipas. Quasi tutti i giocatori hanno seguito le regole, secondo le statistiche, dal momento che il 98% dei giocatori è vaccinato. (LiveTennis.it)