Riparte la corsa verso Marte. Rischi di una guerra stellare?

Avvenire ESTERI

La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa.

L’idea di una forza spaziale come nuova dimensione delle forze armate non è nata negli Stati Uniti, né in Russia.

La missione su Marte è il volto più scenografico e irenico del suo approccio allo spazio.

Con una triplice missione, intende svelare al mondo la potenza di fuoco della sua nuova Forza di supporto strategico. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli. (Yahoo Notizie)

La missione del quinto rover inviato dalla Nasa sul Pianeta Rosso vuole anche mettere alla prova tecnologie che un giorno potranno servire all'esplorazione dell'uomo sulla Luna e su Marte. (Fotogramma). (Adnkronos)

La missione del rover Perseverance potrebbe risultare determinante per indagare il sottosuolo del pianeta rosso. Questo potrebbe innescare reazioni chimiche in grado di fornire energia a eventuali forme di vita. (Scienzenotizie.it)

"E' la prima volta nella storia che la Nasa ha dedicato una missione all'astrobiologia, la ricerca della vita", dice un dirigente della Nasa. Ha preso il via la missione del rover "Perseverance", che raggiungerà Marte a febbraio del prossimo anno. (PPN - Prima Pagina News)

Il compito di Perseverance è proprio cercare tracce di vita, fossili del passato che possano raccontare che su Marte un giorno c’è stata vita. Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c’era l’acqua. (Meteo Web)

La Marte Rover è stata lanciata giovedì. Lascerà anche un piccolo elicottero, che sarà il primo tentativo di volare su un altro pianeta. (Calciolive)