Ingenuity, l’elicottero a energia solare su Marte che farà compagnia al rover Perseverance

Ingenuity, l’elicottero a energia solare su Marte che farà compagnia al rover Perseverance
Corriere della Sera Corriere della Sera (Scienza e tecnologia)

Condividerà infatti il cratere Jezero con Ingenuity, una sorta di drone a pale sovrapposte alimentato con l'energia solare.

«Immaginate di guardare da Perseverance verso un elicottero che sta volando intorno, e l'elicottero a sua volta che guarda Perseverance ottenendo immagini di ciò che il rover sta facendo», ha detto Bridenstine, stando a quanto riporta The New York Times.

Se ne è parlato anche su altre testate

La missione su Marte è il volto più scenografico e irenico del suo approccio allo spazio. La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa. (Avvenire)

pic.twitter.com/3RTL1CR4WS — NASA (@NASA) July 30, 2020. La sonda cinese e quella degli Emirati Arabi sono partite per Marte a scorsa settimana, ma tutte e tre le missioni dovrebbero raggiungere il Pianeta Rosso a febbraio dopo un viaggio di sette mesi e 480 milioni di chilometri. (Rai News)

Il rover della NASA, chiamato Perseverance rover, salpò la mattina in un viaggio su Marte in sella a un potente razzo Atlas-5 (Atlas 5). Cape Canaveral: Per portare la roccia di Marte (missione su Marte) sulla Terra per la prima volta, l'agenzia spaziale statunitense NASA ha la più grande e mai analizzata per testare le prove di una vita antica. (Calciolive)

Ha preso il via la missione del rover "Perseverance", che raggiungerà Marte a febbraio del prossimo anno. Il rover è munito anche di un sistema di microfonia, che registrerà i suoni provenienti dal pianeta, e di un drone, il primo al mondo a sorvolare un pianeta diverso dalla Terra. (PPN - Prima Pagina News)

Partita con un razzo Atlas 5 dalla base dell'Aeronautica Usa a Cape Canaveral, Mars 2000 porta su Marte Perseverance, il quinto rover della Nasa a posarsi sulla superficie del pianeta. (laRegione)

Si tratta del terzo lancio verso il pianeta rosso dell’estate, dopo quello effettuato da Cina ed Emirati Arabi Uniti. Perseverance in viaggio verso il pianeta rosso. PARTITA ANCHE HOPE DEGLI EMIRATI ARABI UNITI. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr