Alfa Romeo Tonale, il nuovo SUV si fa vedere su strada

HDmotori ECONOMIA

Guardando davanti, si notano gruppi ottici leggermente più grandi rispetto a quelli della concept car del 2019.

Nuove foto spia permettono finalmente di vedere su strada la futura Tonale.

[Foto spia: CarScoops]

Le linee, infatti, ricordano molto quelle della concept car mostrata al Salone di Ginevra del 2019.

Una delle foto spia permette di intravedere l'abitacolo ma non è sufficiente per capire come sarà la plancia. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Le dimensioni. Dentro ci sarà spazio per cinque persone e pure il bagagliaio dovrebbe proporre una buona capacità: l'americana si ferma a 438 litri, ma la sport utility di Arese potrebbe avvicinarsi - se non addirittura superare - quota 500 litri. (Quattroruote)

Svizzera: forte calo per Alfa Romeo. A luglio si registra un totale di appena 106 unità vendute da Alfa Romeo in Svizzera Vediamo come stanno andando le vendite di Alfa Romeo in Europa:. (AlfaVirtualClub)

Le vendite di Alfa Romeo in Europa continuano a viaggiare su ritmi ridotti. Nel corso del mese di luglio, infatti, Alfa Romeo ha registrato un totale di 938 unità vendute in Italia con un calo del -45% rispetto al luglio dello scorso anno (-56% rispetto a luglio 2019). (ClubAlfa.it)

Da questo punto di vista, erano annunciati vari restyling tecnologici rispetto alle ultime Alfa, soprattutto sul lato dell’infotainment e relative funzioni. A due anni dalle presentazioni e dopo gli ultimi ritardi, l’Alfa Romeo Tonale restava un’incognita della produzione del biscione fino a poche ore fa. (Tom's Hardware Italia)

Nell’attesa del primo piano industriale di Alfa Romeo dell’era Stellantis, l’Alfa Romeo Tonale rappresenterà il primo modello avviato dalla precedente gestione FCA ma affinato dalle nuove desinenze societarie nate dalla fusione tra FCA e PSA (ClubAlfa.it)

L’ad del Gruppo, Carlos Tavares, ha comunque anticipato il lancio di “undici modelli 100% elettrici e dieci plug-in hybrid nei prossimi due anni”. Il riferimento è alla mix energetica dei Paesi dell’Unione, la stessa che di fatto non consente di rendere le vetture elettriche realmente a emissioni zero (Il Fatto Quotidiano)