Como, caos green pass per il primo giorno di asilo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiComo INTERNO

Le incertezze e la confusione sono emerse chiare in quello che per molti bimbi comaschi è stato il primo giorno di asilo, cioè lunedì 13 settembre 2021.

Sono stati così mobilitati i nonni e nella maggior parte dei casi una soluzione è stata trovata pur di non privare il bimbo del primo giorno di asilo.

Ma certo se anziché essere state avvisate la mattina stessa le famiglie fossero state informate almeno qualche giorno prima i gentiori senza green pass avrebbero potuto provvedere con un tampone o con la vaccinazione, così da giungere preparati al lunedì

Ci sono mamme sprovviste della tessera verde (per esempio perché incinte) che hanno dovuto richiamare i mariti (con green pass) dal lavoro per portare i figli all'asilo. (QuiComo)

Su altri media

All’iniziativa saranno presenti gli organi istituzionali del Comune oplontino, il dirigente dell’Ambito N30 Nicola Anaclerio e un rappresentante della Cooperativa “Raggio di Sole” Per l’occasione, alle ore 8, ci sarà l’inaugurazione delle nuove aule previste per ovviare all’incremento dei posti disponibili, pronte ad accogliere i bambini e le bambine che usufruiranno del servizio gestito dalla Cooperativa “Raggio di Sole”. (Lo Strillone)

Visto che nessuno controlla i green pass, i genitori devono restare fuori. In assenza di questo, l’unica verifica consiste nel chiedere di esibire il green pass di carta, senza sapere se il Qr code sia valido. (Corriere della Sera)

Aosta, fino al 20 settembre le iscrizioni agli asili nido comunali. La domanda può essere scaricata dal sito web istituzionale. A questi si aggiungerà, a partire dal mese di ottobre, l’asilo di viale Europa che tornerà a disposizione dei minori 0-3 anni con 24 posti (Aosta Oggi)

C’è tempo fino al 20 settembre per possibile presentare la domanda di iscrizione agli asili nido del Comune di Aosta, per l’inserimento nella graduatoria attualmente vigente. Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido d’infanzia comunali. (AostaSera)

Consegneremo ai bambini, agli insegnanti, al personale scolastico, bellissime scuole. Quest’anno per la prima volta nella storia del nostro Comune avremo un bellissimo e funzionale ASILO NIDO, di ultima generazione. (Paesenews)

Questa mattina l’assessore Noce ha visitato entrambe le strutture per verificare le condizioni di accoglienza ai piccoli studenti. L’assessore Maddalena Noce e gli uffici hanno reperito spazi alternativi in Asili nido privati autorizzati del territorio che hanno permesso ai piccoli già iscritti di completare il percorso educativo iniziato lo scorso anno con le medesime educatrici. (Il Clandestino Giornale)