Como, caos green pass per il primo giorno di asilo

Como, caos green pass per il primo giorno di asilo
QuiComo INTERNO

Le incertezze e la confusione sono emerse chiare in quello che per molti bimbi comaschi è stato il primo giorno di asilo, cioè lunedì 13 settembre 2021.

Sono stati così mobilitati i nonni e nella maggior parte dei casi una soluzione è stata trovata pur di non privare il bimbo del primo giorno di asilo.

Ma certo se anziché essere state avvisate la mattina stessa le famiglie fossero state informate almeno qualche giorno prima i gentiori senza green pass avrebbero potuto provvedere con un tampone o con la vaccinazione, così da giungere preparati al lunedì

Ci sono mamme sprovviste della tessera verde (per esempio perché incinte) che hanno dovuto richiamare i mariti (con green pass) dal lavoro per portare i figli all'asilo. (QuiComo)

Su altri media

Certamente la sostenibilità della gestione varierà molto tra piccole scuole con pochi alunni macro istituti con tante classi In ogni caso bisogna controllare manualmente i green pass di un milione e 330 mila genitori (o familiari accompagnatori). (La Sicilia)

A questi si aggiungerà, a partire dal mese di ottobre, l’asilo di viale Europa che tornerà a disposizione dei minori 0-3 anni con 24 posti Trascorso questo termine, le nuove richieste andranno a formare una nuova lista che gli uffici utilizzeranno una volta esaurita quella in vigore. (Aosta Oggi)

Green pass, sarà obbligatorio anche per i genitori che accompagnano i figli alla scuola materna. Il green pass vale per gli studenti? (Orizzonte Scuola)

Covid, alle scuole materne 2,7 mln di Green Pass al giorno da controllare: rischio disagi

Quest’anno per la prima volta nella storia del nostro Comune avremo un bellissimo e funzionale ASILO NIDO, di ultima generazione. Condividi. Tempo di lettura stimato: (Paesenews)

Nel quinquennio 2015-19, i nidi pubblici comunali padovani hanno ospitato in media 866 bambini, ossia il 22% dei residenti a Padova in età 6-35 mesi. La retta mensile dei nidi privati padovani, inclusi i pasti e per un orario simile a quello dei nidi pubblici, oscilla fra 450 e 550 euro, simile a quella dei nidi pubblici dalle fasce ISEE elevate. (Il Mattino di Padova)

Quasi 2,7 milioni di controlli manuali ogni giorno. Green pass a scuola, le nuove regole: obbligo anche per i genitori (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr