Ubi vola in Borsa, con l'opas Intesa sopra il 90% scatta l'obbligo di acquisto

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Intesa dovrà infatti comunicare sul tema entro le 7.59 di martedì 4 agosto, giorni in cui peraltro è anche in calendario la presentazione dei conti semestrali.

Carlo Messina dovrà comprare i titoli residui dai soci che ne faranno richiesta.

Intesa, in ogni caso, non ricostituirà il flottante e procederà al delisting del titolo Ubi.

Il flottante ormai limitato amplifica le oscillazioni. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. "Saremo pilastro ripresa", le quotazioni di Ubi volano in borsa. Milano, 31 lug. (askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. (askanews)

Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. (Milano Finanza)

I ri... Il gruppo guidato da Carlo Messina fa il pieno di adesioni. (La Verità)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

La prima banca italiana ha deciso di comprarsi la terza banca con l’obiettivo di consolidare la sua posizione. Si parla dell’acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo: tecnicamente si tratta di una ‘‘offerta pubblica di acquisto e di scambio’’ di azioni Intesa contro azioni UBI – più un corrispettivo cash – che ha raggiunto l’adesione del 71% del capitale di UBI. (BergamoNews.it)

Sarà il CdA di intesa Sanpaolo a deliberare sull’avveramento delle condizioni sospensive. Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)