Intesa-Ubi, l’Opas che ha spaccato i patti e lasciato diversi cocci

Intesa-Ubi, l’Opas che ha spaccato i patti e lasciato diversi cocci
BergamoNews.it BergamoNews.it (Economia)

In conclusione l’operazione è andata in porto solo per il rilancio cash da parte di Intesa.

E per Wikipedia Ubi non c’è già più: si legge “Ex Ubi Banca, a partire dal 27 luglio 2020 Ubi è parte del Gruppo Intesa Sanpaolo“.

Ne parlano anche altre testate

Bene anche Madrid con l'Ibex a +0,26%. Bene anche Poste che guadagna il 3,23% dopo i conti semestrali con la conferma del dividendo e i risultati positivi della raccolta nonostate il calo dei ricavi per effetto del lockdown. (Yahoo Finanza)

Altrettanto decisiva è stata la professionalità del team di Intesa Sanpaolo, impegnata in questo complesso progetto e dei consulenti che ci hanno assistito. Lo afferma il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, al termine del periodo di offerta dell'Opas su Ubi Banca (Yahoo Finanza)

Il titolo vola in Borsa - FarelloLiliana : L'#Opas si è conclusa con un successo per il gruppo torinese, che acquisisce oltre il 90,2% delle azioni di #Ubi. A… - UnisinUBI : OPS Intesa su UBI, Inizia un Nuovo Percorso - - Affaritaliani : Intesa-Ubi, matrimonio forzato Ecco perché fa bene all'Italia - (Zazoom Blog)

Per questo le quotazioni dell'ex popolare arrivano a segnare la miglior performance di Piazza Affari, guadagnando oltre sette punti percentuali fin dalla prima mattina. Se al termine della procedura dell'obbligo di acquisto arriverà oltre il 95%, inoltre, potrà lanciare l'Opa residuale accelerando ulteriormente i tempi della prevista incorporazione di Ubi. (La Repubblica)

Il 6 marzo Intesa Sanpaolo deposita il documento d’offerta alla Consob e un mese dopo ecco il prospetto dell’offerta sempre lla Consob. Le Fondazioni e molti grandi soci aderiscono, con la Consob che lunedì scorso decide d’ufficio di prolungare di due giorni il periodo di conferimento. (Bresciaoggi)

Come ampiamente atteso l’operazione ha avuto successo: Intesa avrà la maggioranza nelle assemblee straordinarie e quindi potrà procedere all’incorporazione di e alla vendita dei 532 sportelli a BPER Banca -0,5% (necessaria per l’ok dell’antitrust). (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr