Intesa-Ubi, l’Opas che ha spaccato i patti e lasciato diversi cocci

BergamoNews.it ECONOMIA

In conclusione l’operazione è andata in porto solo per il rilancio cash da parte di Intesa.

E per Wikipedia Ubi non c’è già più: si legge “Ex Ubi Banca, a partire dal 27 luglio 2020 Ubi è parte del Gruppo Intesa Sanpaolo“.

E se questi malumori fossero arrivati fino a Bazoli, Presidente seppur Onorario proprio di Intesa, sua geniale creatura?

E qui l’Antitrust non individua ciò che Ubi rivendica, Intesa intende sbarazzarsi di un concorrente. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

"Contiamo su di loro per dar vita ad un gruppo, capace di affrontare le nuove sfide in Europa. Ultimo step, ad aprile del 2021, in occasione dell'assemblea per l'approvazione del bilancio, sarà il via libera da parte di Ubi al progetto di fusione in Intesa Sanpaolo (AGI - Agenzia Italia)

Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo. Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. (Milano Finanza)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. (Teleborsa)

Con l’adesione superiore al 90%, inoltre, Intesa Sanpaolo è obbligata ad acquistare i titoli rimanenti dagli azionisti che ne dovessero fare richiesta. Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. (Finanzaonline.com)

Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici. Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. (askanews)