Acqua di falda dispersa nei lavori del gasdotto, a Loreggia scatta la protesta

Il Mattino di Padova SALUTE

È forte la preoccupazione dei residenti di via Morosini per l’impressionante quantità di acqua di falda che viene pompata all’esterno durante i lavori di interramento del metanodotto che in questi giorni sta interessando l’area del Muson dei Sassi.

Peccato vedere sprecata tutta questa acqua di falda che rientrerà comunque non pulita.

I residenti chiedono anche chiarezza sulle prossime trivellazioni sotto il Muson per il passaggio delle tubature del metanodotto da parte a parte

Per realizzare l’opera hanno scavato talmente a fondo che ora la falda butta fuori. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Domenica è morto nell'ospedale di Schiavonia, dove era ricoverato da alcune settimane. Chiuso nell'abitacolo della sua auto, viveva nel parcheggio di una stazione di servizio in via delle Industrie a Due Carrare (Padova) (La voce di Rovigo)

Quando la malattia lo stava debilitando si era anche rivolto ai Servizi sociali del comune di Due Carrare ma non era stato possibile trovare soluzioni. Giancarlo Carraro non ce l’ha fatta. (Il Mattino di Padova)

In Comune sono arrivati diversi curricula, alla fine i tecnici hanno ritenuto che Olivato avesse la professionalità di cui ha bisogno Cittadella Olivato proviene dalla Provincia di Treviso, ha operato a Camposampiero. (Il Mattino di Padova)

Lo stabilimento pontelongano, che insieme a quello di Minerbio è di proprietà della Coprob - Italia Zuccheri, rimarrà aperto senza soluzione continuità per tutta l’estate. A medio termine Coprob punta invece ad un ambizioso progetto di filiera sostenibile certificata e biologica, digitalizzata dal campo alla tavola. (Il Mattino di Padova)

Commissione sport. La mozione è stata sottoscritta anche dai colleghi del Gruppo consiliare ‘Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni’ Raffaele Speranzon, Daniele Polato, Tommaso Razzolini e Joe Formaggio, e verrà presto discussa dall’Aula di Palazzo Ferro-Fini (PadovaOggi)

Alla vigilia di Tokyo 2021, che vedrà impegnati anche molti atleti del nostro territorio, Padova si piazza nella top ten delle province che hanno portato più atleti nelle ultime 6 olimpiadi. Città europea dello sport 2023. (PadovaOggi)