Le grandi manovre Coalizioni, migranti, tasse I due schieramenti scelgono l’usato sicuro

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

la prevedibile (a oggi) vittoria del centrodestra, altro sarebbe gestire una eventuale vittoria del centrosinistra.

E senza quella con Bonetti e Fratoianni il Pd rischia un cappottino, perché i due da soli mangerebbero larga parte del vantaggio assicurato dai centristi.

Ma se all’Economia fosse candidato, come si dice, Fabio Panetta, attuale membro del vertice della Banca centrale europea, le garanzie a tutto campo sarebbero molto forti

L’alleanza con il solo Calenda porterebbe il Pd a una svolta moderata con qualche disagio alla sinistra interna, ma complessivamente gestibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Le battute e le stilettate, tra Letta e Renzi, su questo non sono mai mancate Che tra Enrico Letta e Matteo Renzi non sia mai corso grande feeling, non è un mistero. (ilmattino.it)

I Graffi di Damato. Che non ha immaginato il segretario del Pd nella clinica neurologica o nel pantano proposti tra titoli e titoletti dal Foglio, ma in uno studio di oculista. (Start Magazine)

Invece per ciò che riguarda il centrosinistra la rottura di Conte ha sconvolto tutta la linea seguita dal Pd dal 2020. Infatti il Pd ha ritenuto di avere nel M5S il suo alleato fondamentale e addirittura per la sinistra del Pd, Conte avrebbe potuto essere il punto di riferimento per tutto lo schieramento progressista. (L'HuffPost)

L’incontro viene fissato per le tre di pomeriggio all’Arel, l’associazione del segretario dem ereditata dal suo mentore Beniamino Andreatta. Invece grazie all’accordo con Azione e +Europa la partita è iniziata e si può vincere», ha detto Letta l’altra sera Letta a La7. (ilmattino.it)

Il Centro, adesso, può decollare realmente nella cittadella politica italiana. Certo, non sempre in politica si corre per il solo potere. (L'HuffPost)

I pochi marinai ancora vivi vennero tratti in salvo solo quattro giorni dopo, dopo 13 giorni di mare senza cibo e avendo ormai esaurito le razioni di acqua. Un seggio garantito per Di Maio. Come tenere avvinti tutti questi soggetti che in comune hanno meno di zero? (Nicola Porro)