Dad e ritorno alle bocciature: alle superiori lezioni private per 1 studente su 4 - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

Circa 1 su 4 è ricorso alle ripetizioni private.

Per questo in tanti hanno cercato un aiuto in più per evitare debiti e bocciature, sfruttando le ripetizioni private.

Ovviamente questa è la motivazione principale: lo dice il 60% di chi ha preso lezioni private.

Dad e ritorno alle bocciature: alle superiori lezioni private per 1 studente su 4 Di. Skuola.net – Giunge al termine un anno scolastico complicato, specie per gli studenti più grandi, che a causa della didattica a distanza spesso sono andati in difficoltà. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Il consigliere Valentina Chinnici (Avanti insieme): "Si faranno attività didattiche e ricreative. E' questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale che, grazie all'intervento degli operai del settore Verde e Giardini, sta effettuando il diserbo e la pulizia dell'area, che nelle scorse settimane era stata persino data alle fiamme. (PalermoToday)

Ottenuto il ruolo, la docente dovrà trascorrere cinque anni nella scuola di titolarità senza poter chiedere trasferimento alcuno. La norma lascia interdetti i genitori che vorrebbero più attenzione, da parte delle Istituzioni, alla continuità didattica (Oggi Scuola)

E si pensa già al nuovo anno scolastico con il rientro in classe. – A settembre la scuola ritorna in presenza. (Quotidiano online)

Una prospettiva che ha suscitato la protesta dei genitori, in particolare dopo un anno e mezzo di emergenza covid che ha pesantemente penalizzato proprio gli studenti. Non ci stanno i genitori dei ragazzi del liceo delle scienze umane Paladini. (NoiTV - La vostra televisione)

Durante il corso si potrà interagire in lingua inglese e riflettere sulle tecniche di ‘public speaking’, uso della voce e ‘body language’ strettamente connesse al Debate Il corso. Su questi argomenti il corso Il debate in lingua inglese, in programma dal 9 giugno, a cura di Silvana Pirruccello. (Tecnica della Scuola)

Esempio di relazione finale scuola dell’infanzia. Gli insegnanti della classe nella relazione finale dovranno riportare la descrizione generale della sezione rispetto alla situazione iniziale. La scuola dell’infanzia, nonostante la pandemia, è sempre rimasta aperta anche se fra mille difficoltà e rischio contagi. (Informazione Scuola)