Milano, studenti in festa per l'ultimo giorno di scuola: lancio di farina uova e gavettoni

La Repubblica INTERNO

Per la maggior parte di loro iniziano oggi le vacanze estive, mentre i maturandi si preparano ad affrontare l’esame che si terrà a partire dal 16 giugno

Il lancio di farina, uova e gavettoni di acqua è diventato una sorta di rito per festeggiare l’ultimo giorno nelle scuole milanesi.

Così anche quest’anno, nonostante i mesi difficili segnati dalla didattica a distanza a causa della pandemia che ha tenuto lontani dalle aule gli studenti soprattutto delle scuole superiori, gli studenti dei licei Parini e Virgilio hanno festeggiato al suono dell’ultima campanella con scherzi e gavettoni davanti alla scuola. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La norma lascia interdetti i genitori che vorrebbero più attenzione, da parte delle Istituzioni, alla continuità didattica Quando anche le famiglie degli studenti si oppongono al vincolo quinquennale. Quando anche le famiglie si oppongono al vincolo quinquennale. (Oggi Scuola)

Inoltre, il 30,3% non conosce i passaggi necessari a rendere un profilo Instagram accessibile soltanto ai propri amici e non pubblico Circa il 10% non è in grado di riconoscere una password di sicurezza media o elevata. (L'Unione Sarda.it)

Non ci stanno i genitori dei ragazzi del liceo delle scienze umane Paladini. Con conseguente accorpamento di due classi. (NoiTV - La vostra televisione)

In questo caso sarà l’insegnante a descrivere la situazione dell’allievo e a predisporre la relazione finale dell’allievo di scuola dell’infanzia Esempio di relazione finale scuola dell’infanzia. Gli insegnanti della classe nella relazione finale dovranno riportare la descrizione generale della sezione rispetto alla situazione iniziale. (Informazione Scuola)

Ci si concentrerá su come i docenti programmano gli obiettivi per i loro DEBATERS e stabiliscono regole e comportamenti per lo ‘scaffolding’ dell’intero Debate. Il corso. Su questi argomenti il corso Il debate in lingua inglese, in programma dal 9 giugno, a cura di Silvana Pirruccello. (Tecnica della Scuola)

Al via gli esami di terza media. E già oggi sono iniziati gli esami di terza media nei territori in cui la scuola è terminata sabato E si pensa già al nuovo anno scolastico con il rientro in classe. (Quotidiano online)