Cashback, bocciata la mozione di Fdi che chiedeva lo stop. Fi, Lega e Iv si astengono

Cashback, bocciata la mozione di Fdi che chiedeva lo stop. Fi, Lega e Iv si astengono
Il Sole 24 ORE INTERNO

Stessa posizione tenuta da Italia viva, da sempre critica nei confronti della misura introdotta dal Governo Conte e sostenuta dal Movimento 5 Stelle.

Dall’altra M5S che parla di «sterile attacco politico» da parte di Fdi: «Con il cashback - ha detto Marco Pellegrini, componente della commissione Bilancio del Senato - raggiungiamo diversi obiettivi

La mozione è stata respiinta con 20 sì, 114 no e 89 astenuti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Una persona ha effettuato tale numero di operazioni in meno di quaranta minuti presso un distributore automatico del Diesel Se si fa compere nei negozi fisici e si effettua un numero determinato di transizioni per una spesa minima di 150 euro, si può ottenere tale incentivo. (Yeslife)

PD, M5S e Leu votano contro mentre si astengono Forza Italia, Lega e Italia Viva, quindi il programma va avanti, pur spaccando la maggioranza. Ma come e quando ci saranno misure in tal senso non ci è ancora dato saperlo (SmartWorld)

Per non parlare del problema dei “furbetti” del cashback sorpresi a dilazionare i pagamenti per collezionare transazioni: per loro il Governo ha in mente un piano ad hoc. Come cambia il cashback di Stato dal 2022: ecco il piano del Governo per “salvare” una misura che sta portando molti benefici al nostro Paese. (Money.it)

Il Cashback di stato va avanti, ma le incognite rimangono

Daniela Santanchè – Portavoce regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia – e Stefano Maullu – Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Milano. Con questa iniziativa ci uniamo alle voci di molti imprenditori milanesi e lombardi per chiedere al governo Draghi interventi ed aiuti economici concreti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Al momento, e probabilmente ancora per qualche settimana, non ci sono territori in giallo e nemmeno in bianco. È prevista anche l'estensione delle misure della ‘zona rossa' in caso di incidenza di contagi, superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con una consistenza di circolazione delle varianti. (Yahoo Notizie)

"Il cashback è stato accolto positivamente da quasi il 70% degli italiani, ora bisogna introdurre misure migliorative per renderlo più efficace" ha spiegato in Aula ili. Il cashback è, tuttavia, destinato a essere rivisitato. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr