Covid. L’Italia ha superato la soglia del 50% di persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione.

Covid. L’Italia ha superato la soglia del 50% di persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione.
il Fatto Nisseno INTERNO

Sono invece 66.310.986 le dosi consegnate alle Regioni, con una percentuale di somministrazioni pari al 93.2%

Su un totale di 61.777.255 somministrazioni sono 27.311.228 le persone che hanno effettuato entrambe le dosi.

L’Italia ha superato la soglia del 50% dei vaccinati contro il Covid: più di un italiano su due (il 50,57% della popolazione over 12) ha completato dunque il ciclo, a quanto emerge dal report del governo. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altre testate

"Rispetto all'estensione del Green Pass, l'idea è quella di pensare a una modulazione e gradualità a seconda del quadro della regione: si possono cioè prevedere intensificazioni dell'utilizzo del Green Pass a seconda della situazione" ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. (Tp24)

L’obbiettivo è portare più turisti ,in modo da far conoscere le bellezze nascoste di Milena e far degustare i prodotti tipici locali “le mbriulate” e tanto altro ancora (il Fatto Nisseno)

La Sicilia è ultima in Italia nelle vaccinazioni per tutte le fasce di età. Dagli over 12, sino agli over 80, l’Isola ha il tasso più basso di somministrazioni di dosi. (AgrigentoOGGi.it)

Covid, in settimana cambio green pass: solo dopo doppia dose

A contrarla soprattutto i giovani, i quali, tornati a casa infettano genitori, conoscenti, vicini Questa emerge dalla nuova “fotografia” sulla campagna vaccinale, e quella sull’andamento dell’emergenza sanitaria del Covid-19, in Sicilia. (SICILIATV.ORG)

Registriamo ogni giorno segnalazioni da parte dei lavoratori che evidenziano come sia impossibile far rispettare le norme sul distanziamento e sull'obbligo di indossare la mascherina all’aperto dove non si possono mantenere le distanze. (Giornale di Sicilia)

Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di ‘Agorà Estate’ su RaiTre. Il GREENPASS “solo dopo la doppia dose di vaccino” perché “Le indicazioni scientifiche e i pareri del Cts vanno in questa direzione e questa settimana si andrà verso questa soluzione”. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr