L'appello ai giovani: “Non siate disattenti adesso”

L'appello ai giovani: “Non siate disattenti adesso”
Ticinonews.ch SALUTE

Si teme l’isolamento, meno paura di essere contagiati. Nessuna vacanza, nessuna uscita, quasi nessun altro incontro con gli amici e costanti misure restrittive.

I giovani - come tutti - rivogliono le loro libertà e secondo il sondaggio del centro di ricerca Sotomo, due terzi di tutti i giovani di età compresa tra i 15 ei 34 anni temono l’isolamento sociale e la solitudine.

Al contrario, la paura di un rischio di infezione da Covid è diminuita in modo significativo. (Ticinonews.ch)

Su altri media

In primis poiché «sono sempre meno i magistrati con conoscenze ed esperienze adeguate nel diritto penale militare». Pollice verso del Consiglio di Stato ticinese alla proposta di Berna di trasferire alcune competenze della giustizia militare alle autorità civili. (Corriere del Ticino)

Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto (RSI.ch Informazione)

In Svizzera, l'interesse della popolazione in merito ai test autodiagnostici per il coronavirus è confermato. (RSI.ch Informazione)

Germania, ordini di fabbrica +1,2% a febbraio, su anno +5,6%

Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. (Ticinonews.ch)

In Ticino le attività illecite in rete sono aumentate, e si sono adattate al nuovo contesto. La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www. (Ticinonline)

Lo rileva l’ufficio nazionale di statistica tedesco Destatis. (LaPresse) – Gli ordini di fabbrica in Germania avanzano dell’1,2% a febbraio 2021, rispetto al mese precedente. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr