Xiaomi diventa il secondo produttore al mondo di smartphone

Xiaomi diventa il secondo produttore al mondo di smartphone
Panorama SCIENZA E TECNOLOGIA

Nel secondo trimestre 2021 Xiaomi ha infatti scavalcato Apple piazzandosi al secondo posto a livello mondiale, a un solo gradino da Samsung.

Solo tre anni fa quando Xiaomi ha aperto la sua sede in Italia in pochi avrebbero scommesso sul successo dell'azienda.

Xiaomi ha dato anche il via all'utilizzo su larga scala della ceramica come rivestimento per gli smartphone.

Solo nel 2020 Xiaomi ha speso quasi 1,5 miliardi di dollari in R&D e quest'anno la cifra dovrebbe aumentare del 30-40%. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Secondo i dati dell’ultima ricerca di mercato di Canalys, il gigante cinese ha effettuato lo storico sorpasso su Apple piazzandosi al secondo posto nella classifica mondiale dei brand in termini di unità spedite. (Tech4Dummies)

Il colosso cinese ha conquistato il secondo posto per la prima volta con una quota del 17% delle spedizioni di device in tutto il mondo, in crescita del 3% rispetto al trimestre precedente. Xiaomi rafforzerà continuamente il proprio core e consoliderà il suo posto come secondo brand di smartphone (CorCom)

Uno smartphone Xiaomi, infatti, costa in media il 75% in meno rispetto a un iPhone Rispetto al secondo trimestre del 2020, Xiaomi ha registrato una crescita dell’83%, superando Apple nella classifica delle vendite globali – Corre anche Oppo. (FIRSTonline)

Xiaomi Mi 12, ecco le ultime indiscrezioni su caratteristiche e la data di uscita

Xiaomi rappresenta anche il marchio con la più elevata crescita percentuale rispetto all’anno scorso, del +83%. Precisamente, il primo brand del mercato globale secondo il report è Samsung con una quota di mercato del 19%, a cui segue Xiaomi con il 17%, Apple con il 14% e poi Oppo e Vivo entrambi con il 10%. (MondoMobileWeb.it)

di Enrico Forzinetti. Nel secondo trimestre del 2021 la casa cinese ha toccato una quota di mercato del 17%, solamente dietro a Samsung. L’obiettivo di Xiaomi ora è consolidare la seconda posizione anche sulla statistica che prenderà in considerazione tutto l’anno e non solamente il trimestre terminato a giugno (Corriere della Sera)

Xiaomi MI 12 , ecco i nuovi rumors sulle caratteristiche del nuovo dispositivo prodotto dal colosso cinese. Xiaomi si sta proiettando sempre più nel novero dei migliori produttori di smartphone a livello globale. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr