Xiaomi diventa il secondo produttore al mondo di smartphone

Nel secondo trimestre 2021 Xiaomi ha infatti scavalcato Apple piazzandosi al secondo posto a livello mondiale, a un solo gradino da Samsung.

Solo tre anni fa quando Xiaomi ha aperto la sua sede in Italia in pochi avrebbero scommesso sul successo dell'azienda.

Xiaomi ha dato anche il via all'utilizzo su larga scala della ceramica come rivestimento per gli smartphone.

Solo nel 2020 Xiaomi ha speso quasi 1,5 miliardi di dollari in R&D e quest'anno la cifra dovrebbe aumentare del 30-40%. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

forte crescita. Fino allo scorso anno, Huawei era il secondo più grande fornitore di smartphone con l’ambizione di conquistare il primo posto (Toscana Calcio)

Xiaomi, approfittando sul fronte domestico della difficoltà. Xiaomi ha scavalcato Apple, diventando nel secondo trimestre il numero due mondiale degli smartphone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cattura dell’impronta digitale sugli smartphone Xiaomi funziona male? Qualche tempo fa, anche sugli smartphone Xiaomi, trovavamo esclusivamente i sensori per lo sblocco tramite impronta digitale sul retro dello smartphone. (XiaomiToday.it)

Samsung (19%) ma avanzato una mela (14%) secondo i dati preliminari di Canalys. Secondo Ben Stanton, analista di Canalys, Xiaomi si sta rapidamente sviluppando a livello internazionale (FUTURA MEMORIA)

La società, che ha sede a Pechino, sta cercando di entrare nella fascia alta, verso cui puntano anche le connazionali Oppo e Vivo, appunto con il Mi 11 Ultra, ma pure con il Mi Mix Fold, il suo primo telefono pieghevole. (La Repubblica)

I dettagli cui parlavamo in apertura sono molto specifici e sono stati colti analizzando alcuni post scritti proprio dal CEO di Xiaomi. Dalla data del 16 luglio lo smartphone che sta utilizzando per scrivere su Weibo è un generico Xiaomi Phone. (Tom's Hardware Italia)