Bomba d'acqua sulla città. Allagato il sottopasso su via Casilina, traffico in tilt

Bomba d'acqua sulla città. Allagato il sottopasso su via Casilina, traffico in tilt
Altri dettagli:
FrosinoneToday INTERNO

Da quello che apprendiamo dalle prime sommarie ricostruzioni non ci sarebbero situazioni problematiche ma solo tanta paura tra gli automobilisti in transito su via Casilina o che dla quartiere delle “Casette” scendono verso la parte bassa di Valmontone.

Oltre 50 centimetri d’acqua hanno invaso il sotto passaggio al “ponte di ferro” nei pressi della stazione ferroviaria e sono dovute intervenire le forze dell’ordine per bloccare il traffico e per deviarlo su via della Pace (la strada che porta all’outlet). (FrosinoneToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diversi gli interventi per il maltempo effettuati finora dai pompieri. Tra le aree più colpite quella di Roma Nord e in particolare Corso Francia, Ponte Milvio ,Prati , Montemario e Nomentano (Corriere della Sera)

Sommerso da quasi un metro di acqua anche un vicino ristorante: "In trenta secondi ha cominciato a piovere ed è arrivata la marea, abbiamo fatto uscire i clienti dal retro" racconta il titolare del locale I Vigili del Fuoco di Roma sono intervenuti portando in salvo i bambini che dormivano nell'area lettini. (Corriere della Sera)

L'acqua ha invaso le scale, la sala pesi e gli attrezzi da poco tornati a disposizione del pubblico a causa delle restrizioni da Covid Ben 150 le chiamate che hanno visti impegnati i vigili del fuoco. (RomaToday)

Incinta all’ottavo mese bloccata in strada nel violento nubifragio a Roma: salvata dalla polizia

Da quanto si apprende, questa volta sembra che il maltempo stia colpendo Roma in maniera disomogenea. in foto: Immagine di Reporter–Montesacro. Ancora pioggia e grandine sulla Capitale, già duramente colpita nelle ultime ventiquattrore da violenti nubifragi. (Fanpage.it)

Al quartiere Nomentano ecco altre scene simili: protagonisti alcuni negozianti brandendo secchi e ramazze per liberare l'acqua dai locali ed evitare che arrivasse alla merce. Nota Stefano Di Niola, segretario della Cna di Roma: «Non ci voleva un evento simile proprio quando molte attività sono da poco ripartite (ilmessaggero.it)

Nubifragio a Roma, ingenti danni causati dal maltempo. Una giornata nera quella di ieri per la città di Roma. Gli agenti di Polizia di Stato hanno aiutato una donna all'ottavo mese di gravidanza a uscire dall'acqua in cui era rimasta impantanata. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr