Nubifragio a Roma, il giorno dopo: 150 interventi in città. Salvati 40 bambini e un disabile bloccato in auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaToday INTERNO

Ben 150 le chiamate che hanno visti impegnati i vigili del fuoco.

L'acqua ha invaso le scale, la sala pesi e gli attrezzi da poco tornati a disposizione del pubblico a causa delle restrizioni da Covid

A bordo di una Ford Fiesta, è rimasto in panne, con l'acqua che cominciava ad entrare nell'abitacolo.

Corso Francia trasformata in un fiume, Ponte Milvio letteralmente allagata, un asilo con 40 bambini evacuati, un disabile bloccato in auto salvato, disagi e interruzioni al trasporto pubblico di Roma e, come se non bastasse, negozi e ristoranti con diversi centimetri di acqua nei locali. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

in foto: Immagine di Reporter–Montesacro. Ancora pioggia e grandine sulla Capitale, già duramente colpita nelle ultime ventiquattrore da violenti nubifragi. Da quanto si apprende, questa volta sembra che il maltempo stia colpendo Roma in maniera disomogenea. (Fanpage.it)

Di conseguenza l'ingresso si è trasformato in un torrente d'acqua che non ha risparmiato scale, attrezzi e locali per l'attività sportiva. Nota Stefano Di Niola, segretario della Cna di Roma: «Non ci voleva un evento simile proprio quando molte attività sono da poco ripartite (ilmessaggero.it)

La bomba d'acqua su Roma innesca quella delle critiche sul sindaco a partire dalla mancata pulizia dei tombini che avrebbe generato l'immediato allagamento. Ed è un fiume anche di foto e video che documentano strade allagate, autobus e macchine in panne, rifiuti che galleggiano per le vie. (ilGiornale.it)

Nubifragio Roma, si blocca su strada: donna in stato di gravidanza salvata dalla Polizia di Stato. Ieri pomeriggio uno spaventoso nubifragio ha imperversato la città di Roma e gli agenti del commissariato Villa Glori, diretto da Anna Galdieri, hanno soccorso e salvato una donna all’ottavo mese di gravidanza, rimasta bloccata a causa del livello dell’acqua e dei numerosi detriti presenti in strada. (BaraondaNews)

Un uomo rimasto bloccato in auto a causa del maltempo è stato salvato dai vigili del fuoco e dagli agenti del IV Gruppo Tiburtino della polizia locale. L’intervento alle 17 nel sottopasso Guglielmo Sansoni. (Corriere Roma)

È quanto apprende LaPresse in merito alla revisione dei vaccini da parte del Cts (LaPresse) – Le donne in gravidanza sarebbero state inserite nella categoria dei soggetti fragili per le vaccinazioni e quindi, in caso di adesione alla campagna vaccinale anti-Covid, dovrebbero ricevere solo vaccini a mRna, cioè Pfizer e Moderna. (LaPresse)