Nubifragio a Roma, il giorno dopo: 150 interventi in città. Salvati 40 bambini e un disabile bloccato in auto

Nubifragio a Roma, il giorno dopo: 150 interventi in città. Salvati 40 bambini e un disabile bloccato in auto
Altri dettagli:
RomaToday INTERNO

Ben 150 le chiamate che hanno visti impegnati i vigili del fuoco.

L'acqua ha invaso le scale, la sala pesi e gli attrezzi da poco tornati a disposizione del pubblico a causa delle restrizioni da Covid

A bordo di una Ford Fiesta, è rimasto in panne, con l'acqua che cominciava ad entrare nell'abitacolo.

Corso Francia trasformata in un fiume, Ponte Milvio letteralmente allagata, un asilo con 40 bambini evacuati, un disabile bloccato in auto salvato, disagi e interruzioni al trasporto pubblico di Roma e, come se non bastasse, negozi e ristoranti con diversi centimetri di acqua nei locali. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

Tre vetture si sono scontrate all'altezza del chilometro 20,980 in località Selvotta, tra via dei Castelli Romani e via Strampelli Sono state decine gli interventi degli agenti della polizia locale e dei vigili del fuoco, al lavoro per le chiamate dei cittadini. (Fanpage.it)

Quasi sicuramente si dovranno riprogettare gli impianti per lo smaltimento delle acque bianche derivanti da temporali di così forte intensità. Nel pomeriggio di martedì 8 giugno su Roma si è scatenato l’inferno, con pioggia torrenziale, forte vento lampi e tuoni. (Meteo Giornale)

Un violentissimo temporale ha causato diffusi allagamenti oggi, 8 giugno, a Roma in una giornata caratterizzata da forti temporali in molte altre zone d'Italia. Un asilo nido con dentro quaranta bambini è stato evacuato a seguito degli allagamenti. (Ilmeteo.net)

Bomba d'acqua sulla città. Allagato il sottopasso su via Casilina, traffico in tilt

Gli agenti, unitamente ai colleghi del XV Distretto Ponte Milvio, diretto da Luigi Mangino, sono intervenuti immediatamente e hanno raggiunto la donna, tranquillizzandola e mettendola al sicuro. In particolare, intorno alle ore 14.00, è giunta in sala operativa una richiesta di aiuto poiché in Corso Francia, altezza via Flaminia, una donna era rimasta bloccata, circondata dall’acqua piovana che oramai era arrivata all’altezza del ginocchio. (TerzoBinario.it)

Il nubifragio ha messo in ginocchio la capitale, provocando numerosi danni e mettendo in pericolo l'incolumità delle persone che non si aspettavano una tale bomba d'acqua Nubifragio a Roma, ingenti danni causati dal maltempo. (Fanpage.it)

Oltre 50 centimetri d’acqua hanno invaso il sotto passaggio al “ponte di ferro” nei pressi della stazione ferroviaria e sono dovute intervenire le forze dell’ordine per bloccare il traffico e per deviarlo su via della Pace (la strada che porta all’outlet). (FrosinoneToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr