7 aprile, Giornata mondiale della Salute: "Costruire un mondo più giusto e sano"

Primocanale SALUTE

Lo slogan dell'Oms per il 2021 è "Costruire un mondo più giusto e più sano": per questo l'organizzazione ha lanciato cinque azioni rivolte ai governi di tutto il mondo per garantire il diritto alla salute e superare le diseguaglianze.

l Covid ha aumentato le diseguaglianze in sanità: secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità la pandemia lo scorso anno ha portato alla povertà estrema fino a 124 milioni di persone in più. (Primocanale)

Su altre fonti

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Come sottolinea l’Organizzazione mondiale della Sanità, le disuguaglianze in termini sanitari esistevano già nel mondo prima dell’esplosione della pandemia dovuta al Covid-19. (Vanity Fair Italia)

Lo dice a LaPresse il segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo. Sono troppi i morti, soprattutto tra le categorie fragili e anziane per fingere che tutto vada bene. (LaPresse)

Uno dei valori promossi dalla Giornata Mondiale della Salute è proprio questo: l’insegnamento che il benessere parte dalla tavola. A riguardo, in tutto il mondo si organizzano numerose iniziative volte a promuovere questo aspetto delle nostre vite, prezioso e fondamentale da ogni punto di vista. (Lolnews)

Alcune volte il siero contiene solo una proteina del virus, che è comunque capace di stimolare le difese immunitarie In genere i vaccini si servono di un virus vettore, di solito quello del raffreddore, per entrare nelle cellule. (Ok Salute e Benessere)

Sarà importante intensificare gli sforzi per raggiungere le comunità rurali con servizi sanitari e altri servizi sociali di base (inclusi acqua e servizi igienico-sanitari) L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero. (Quotidiano Sanità)