Covid India, più di 3.400 morti nelle ultime 24 ore

Covid India, più di 3.400 morti nelle ultime 24 ore
Adnkronos INTERNO

Ieri le autorità sanitarie indiane avevano annunciato 3.689 decessi, il numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia, e poco meno di 400mila contagi

Contagi e decessi in leggero calo in India, dove la pressione resta fortissima sul sistema sanitario.

Secondo quanto riferito dal 'Times of India', nelle ultime 24 ore sono stati registrati 368.147 casi di Covid e 3.417 morti. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Le ultime 24 ore hanno infatti provocato 368.147 casi e 3.417 decessi, come reso noto dal locale ministero della Salute. Così lo sterminato Paese asiatico ha intenzione di sottoporre al vaccino anti Covid la sua intera popolazione. (Newsby)

Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d'Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia. "Dalle finestre dell'hotel vediamo che bruciano i cadaveri dei morti di Covid in strada. (Nove da Firenze)

Nel tentativo di fermare la catastrofe l’India apre alla vaccinazione per tutti gli adulti del Paese. OMS: servono aiuti e volontari. (Euronews Italiano)

Due anziani si suicidano | erano preoccupati di far contrarre il Coronavirus al proprio nipote

Ma il fatto che così tanti abbiano bisogno di cure mediche, è un sintomo di carenze strutturali di lunga data nel sistema sanitario indiano. Fino a marzo 2021, i numeri dei casi erano bassi nella maggior parte del paese, portando molti a pensare che il peggio fosse passato. (L'Indro)

Ansa. Il governo guidato da Narendra Modi ha esteso la campagna di vaccinazione a tutti gli adulti. Il premier, comunque, non sembra intenzionato ad adottare un nuovo lockdown nazionale (mentre in diversi Stati, come Delhi, è una realtà), perché teme un crollo dell'economia simile a quello della prima ondata. (Sky Tg24 )

(Di lunedì 3 maggio 2021) È una storia particolarmente tragica quella che proviene dall'India e ha come protagonisti duenonni, positivi al Covid, che si sono uccisi Covid India, nonni si uccidono per paura di trasmettere il virus alche vive con loro su Notizie. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr