Emergenza Covid, la 46a porta gli aiuti all'India

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Pisa INTERNO

A bordo del velivolo circa 12 tonnellate di attrezzature per l'assistenza respiratoria, apparati di supporto e materiale sanitario vario.

Grazie al supporto di un team specializzato del 3° Stormo dell'Aeronautica Militare, a Torino era stato caricato a anche un sistema di produzione di ossigeno fornito dalla Regione Piemonte.

Potrà essere utilizzato per rifornire un ospedale tradizionale o da campo. (Qui News Pisa)

Su altri media

Ad accogliere la squadra di medici italiani l’ambasciatore d’Italia a Delhi Vincenzo de Luca e quello europeo Ugo Astuto. Questo invio è solo il primo aiuto all’India da parte dell’Italia. (Nordest24.it)

Ma il fatto che così tanti abbiano bisogno di cure mediche, è un sintomo di carenze strutturali di lunga data nel sistema sanitario indiano. La nazione rimane affamata delle risorse necessarie per un sistema sanitario robusto, resiliente e ben attrezzato (L'Indro)

Inoltre, le strutture ospedaliere indiane non riescono a stare al passo ai ritmi della pandemia tra mancanza di medicinali, posti letto e dispositivi di ventilazione Il bollettino quotidiano rilasciato dal ministero della Salute indiano ha riportato 3.417 decessi. (Yeslife)

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi che ha effettuato sulla vicenda una comunicazione nel Consiglio comunale di oggi. "Dalle finestre dell'hotel vediamo che bruciano i cadaveri dei morti di Covid in strada. (Nove da Firenze)

In particolare, verrebbero colpiti i Paesi economicamente svantaggiati, destinatari del COVAX, ossia il programma internazionale per garantire l’accesso ai vaccini anche ai paesi più poveri La campagna di vaccinazione in India (The Italian Times)

La donna positiva al Coronavirus sta peggiorando giorno dopo giorno, il marito si appella alle istituzioni per avere un volo militare e uscire dal Paese. E’ l’appello disperato di Enzo Galli, il marito di Simonetta Filippini, la donna malata di Covid attualmente ricoverata in un ospedale di New Delhi. (Redattore Sociale)