Emergenza Covid, la 46a porta gli aiuti all'India

Emergenza Covid, la 46a porta gli aiuti all'India
Qui News Pisa INTERNO

A bordo del velivolo circa 12 tonnellate di attrezzature per l'assistenza respiratoria, apparati di supporto e materiale sanitario vario.

Grazie al supporto di un team specializzato del 3° Stormo dell'Aeronautica Militare, a Torino era stato caricato a anche un sistema di produzione di ossigeno fornito dalla Regione Piemonte.

Potrà essere utilizzato per rifornire un ospedale tradizionale o da campo. (Qui News Pisa)

Su altri media

Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d'Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia. Per questo - conclude Draghi - è necessario tenere alta l'attenzione e spingere le autorità diplomatiche e la Farnesina, anche ad utilizzare un mezzo militare per raggiungere lo scopo e riportare la coppia a casa", conclude Draghi (Nove da Firenze)

Questo invio è solo il primo aiuto all’India da parte dell’Italia. L’equipe medica arrivata dall’Italia e l’equipaggiamento contribuiranno a salvare vite in questi terribili momenti”, ha detto de Luca. (Nordest24.it)

E’ quanto riferisce oggi Simonetta Filippini, la donna attualmente ricoverata a New Delhi, in India, dopo essere risultata positiva al Covid durante un viaggio per adottare una bambina, con il marito Enzo Galli. (Controradio)

Covid, l'appello della famiglia bloccata in India: "Fateci uscire di qui"

L’India è ormai vicina alla cifra totale dei 20 milioni di contagi: è ora il secondo Paese al mondo con il più alto numero di contagi da Covid-19 dopo gli Stati Uniti. La campagna di vaccinazione in India. (The Italian Times)

Le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/Csu e Spd, secondo quanto anticipa la Bild L'inizio delle vaccinazioni di tutti i maggiorenni è dunque slittato di qualche giorno, dopo che le autorità avevano avvertito di “non avere abbastanza dosi”. (Giornale della Protezione civile)

La donna positiva al Coronavirus sta peggiorando giorno dopo giorno, il marito si appella alle istituzioni per avere un volo militare e uscire dal Paese. E’ l’appello disperato di Enzo Galli, il marito di Simonetta Filippini, la donna malata di Covid attualmente ricoverata in un ospedale di New Delhi. (Redattore Sociale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr