Trasporto Pubblico Locale: venerdì 17 settembre sciopero nazionale di 24 ore

ModenaToday INTERNO

Una politica che rifiuta di mettere mano agli indispensabili interventi sulle strutture sanitarie, sull'edilizia scolastica e tanto meno sulla riorganizzazione del trasporto persone.

Per USB occorre rendere possibile un servizio pubblico sicuro e dignitoso che risponda in modo efficiente alle reali esigenze dei territori in un contesto di lavoro sano e rispettoso degli operatori del settore

Quindi, seppur vaccinati, ci dobbiamo tenere i servizi pubblici essenziali così come sono, senza comprendere la gravità di una situazione che questa pandemia ha portato a galla confermando il completo abbandono, ormai ventennale, di ogni tipo di intervento strutturale ed economico nei servizi pubblici essenziali, gettati nelle fauci del mercato economico e finanziario attraverso quelle che abbiamo sempre definito “selvagge privatizzazioni”. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di conseguenza gli studenti e tutti gli altri passeggeri dovranno indossare correttamente la mascherina, coprendo bene naso e bocca, possibilmente non parlare (specialmente ad alta voce), evitare il faccia a faccia con gli altri passeggeri e distribuirsi bene a bordo. (La Nuova Sardegna)

L’incontro servirà anche a descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre Le domande dovranno pervenire online entro il 1 ottobre 2021. (NTR24)

Sull’inizio dell’anno scolastico con le incertezze legate ai trasporti pubblici, interviene la consigliera di Viva Cremona Maria Vittoria Ceraso, che rimprovera all’amministrazione comunale inefficienza sul tema. (Cremonaoggi)

Nel corso della trasmissione gli aggiornamenti sulla situazione politica in Liguria in vista delle amministrative del 3 e 4 ottobre. In primo piano anche il dibattito sulla pedonalizzazione tra Piazza Fontane Marose, Via Roma e Via XXV aprile. (Primocanale)

2021-2022 l’inserimento di un numero complessivo di 36 mezzi aggiuntivi sul servizio extraurbano, 11 in più rispetto a settembre 2020. Il dettaglio delle corse dei 36 mezzi aggiuntivi è specificato e potrebbe essere soggetto a modifiche in seguito alla comunicazione degli orari degli istituti scolastici superiori o all’emergere di nuove esigenze. (gonews)

Reggio Emilia. trasporto pubblico. emergenza coronavirus. covid-19. Cecilia Rossi. ripartenza scuole L’appello della direttrice dell’Agenzia per la Mobilità: “Studenti, attendete il secondo bus”. REGGIO EMILIA – Domani sarà un giorno di ripartenza anche per il trasporto pubblico locale, non solo per la scuola. (Reggionline)