Vaccinazioni, Fontana: “In Lombardia Astrazeneca solo a over 60”. Via campagna per over 70

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSaronno INTERNO

La campagna vaccinale, coordinata da Guido Bertolaso, che ringrazio per il grande lavoro che sta compiendo, procede speditamente con un ritmo che fa registrare una media giornaliera di 40.000 vaccinazioni, ma siamo pronti ad incrementare i numeri appena arriveranno nuove forniture”.

Inoltre, grazie alla consegna avvenuta ieri di 250.000 mila dosi di vaccino Pfizer, confermo che entro domenica 11 aprile potrà essere garantita la prima somministrazione per tutti gli over 80 che hanno aderito alla campagna vaccinale. (ilSaronno)

Ne parlano anche altri giornali

“Dopo 28 giorni di limitazioni da fascia rossa – aggiunge il governatore – iniziamo quel graduale ritorno alla normalità che comportamenti responsabili e vaccinazioni renderanno più vicino. (LaPresse) – “Da lunedì la Lombardia torna in fascia arancione”. (LaPresse)

In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid. Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. (ilSaronno)

Non da meno l'incidenza dei nuovi casi in sette giorni ogni 100mila abitanti: quando supera quota 250 si prevede l'immediato passaggio in zona rossa. (BresciaToday)

Lo ha dichiarato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, sottolineando a Rtl 102.5 che "i numeri, che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma, vanno in questa direzione. La decisione sarà presa domani e dovrebbe diventare efficace da lunedì (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA E A MILANO). (Sky Tg24 )

Chiedono maggiore progettualità - ha aggiunto Fontana - Le vaccinazioni nelle aziende in Lombardia partiranno solo dopo aver fatto le somministrazioni agli over 60, ha detto ancora il governatore lombardo. (leggo.it)

Covid, la Lombardia può cambiare colore: la previsione di Fontana. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato che “l’indice di incidenza, l’Rt e la pressione sugli ospedali sono in lento ma graduale miglioramento“. (Virgilio Notizie)