Scissione M5S: Nicolini e Marini restano con Conte

Alto Adige INTERNO

In regione ci sono solo due consiglieri pentastellati, uno Alex Marini in consiglio provinciale a Trento, e un altro Diego Nicolini in consiglio provinciale a Bolzano.

Entrambi non seguiranno il ministro di Di Maio

E si resta fedeli a Conte.

In Trentino Alto Adige la scissione di Di Maio non “fa colpo”.

(Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha attaccato Di Maio e il suo è lo schieramento con l'ex presidente del consiglio. Emiliano Fenu, invece, è dato in uscita dal gruppo ma il suo futuro non dovrebbe essere insieme a Di Maio. (YouTG.net)

Agire così è inopportuno sempre, ma in questa particolare situazione lo è stato ancora ancora di più Orrico: «Per Di Maio mutazione genetica con pochi precedenti». «Dispiace essere arrivati a questo punto - commenta Anna Laura Orrico -. (LaC news24)

I grillini che ancora indossano la casacca M5s sono il deputato Mario Perantoni e il senatore Ettore Licheri, entrambi avvocati sassaresi. Tutti gli altri tredici grillini se la sono data a gambe in questi quattro anni e mezzo di legislatura. (SardiniaPost)

Se qualcuno non si riconosce più in un progetto politico è giusto che faccia le proprie scelte, dando però le dimissioni dalla forza politica in cui è stato eletto. Non abbiamo bisogno di frizioni, abbiamo bisogno di persone che marciano compatte verso un unico obiettivo, che è quello del bene della collettività. (Tuscia Web)

L’esponente pentastellata reggina conferma la sua permanenza nel movimento nonostante gli ultimi scossoni Invito pertanto le testate che hanno commesso questo errore madornale a rettificare al più presto una notizia del tutto infondata“. (StrettoWeb)

Stimo moltissimo sia Giuseppe Conte che Luigi Di Maio entrambi hanno dato e daranno un contributo enorme al Paese Italia". M5s Marche, il coordinatore regionale Fede: "Abbiamo retto alla psaccatura". "L'unica ad aver aderito, mi fa piacere che le Marche abbiano retto bene a questa spaccatura", il commento del Coordinatore regionale del M5s, Giorgio Fede (il Resto del Carlino)