Nel Regno Unito è il Freedom Day: via mascherine e restrizioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

"Potremmo arrivare a 2 mila ricoveri al giorno e 200 mila casi, ma è molto meno certo", ha aggiunto

Nel Regno Unito è il Freedom Day: via mascherine e restrizioni. Festa per le strade e nei locali.

L'allarme degli scienziati. Condividi. In Inghilterra è il Freedom Day.

Intanto a partire dalla mezzanotte locali e discoteche, chiuse dal marzo 2020, sono stati presi d'assalto.

Una dottoressa ha scritto su Twitter di una grande festa a mezzanotte nelle terapie intensive per celebrare la fine del Covid-19 grazie al Freedom Day. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Oggi è il Freedom Day - il giorno della libertà “ritrovata” - per il Regno Unito: mentre in tutta Europa si cerca il modo per limitare un nuovo aumento dei contagi - a causa della variante Delta - ecco che nel Regno Unito vengono eliminate tutte le restrizioni. (Money.it)

Il premier aveva promesso che, questa volta, avrebbe deciso in base ai dati e non alle date. Quali rischi corre il Regno Unito ad aprire adesso? (Avvenire)

Il covid avrebbe dovuto essere lasciato "scorrere nel Paese" piuttosto che consentirgli di distruggere l'economia. Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata (Adnkronos)

Il premier Boris Johnson intanto è in auto-isolamento dopo aver avuto contatti con il ministro della salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid. Foto d'archivio. TRENTO. Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

", ha detto il primo ministro, insistendo anche sull'importanza di effettuare i test, tracciare gli eventuali positivi e isolare i casi sospetti "Se non apriamo ora, affronteremo condizioni ancora più dure nei mesi più freddi quando il virus ha un vantaggio naturale", ha dichiarato Johnson, secondo cui le riaperture arrivano dopo un'efficace campagna vaccinale. (Adnkronos)

Covid, l'ex "rasputin" accusa Johnson: "Diceva: muoiono solo gli 80enni e il virus allunga la vita" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Le pesantissime affermazioni di Dominic Cummings, in un'intervista alla Bbc, contro il primo ministro e suo ex amico: "Non voleva fermare l'economia, definiva "esagerazioni" gli allarmi sul coronavirus. (la Repubblica)