Nel Regno Unito è il Freedom Day: via mascherine e restrizioni

Nel Regno Unito è il Freedom Day: via mascherine e restrizioni
Altri dettagli:
Rai News INTERNO

"Potremmo arrivare a 2 mila ricoveri al giorno e 200 mila casi, ma è molto meno certo", ha aggiunto

Nel Regno Unito è il Freedom Day: via mascherine e restrizioni. Festa per le strade e nei locali.

L'allarme degli scienziati. Condividi. In Inghilterra è il Freedom Day.

Intanto a partire dalla mezzanotte locali e discoteche, chiuse dal marzo 2020, sono stati presi d'assalto.

Una dottoressa ha scritto su Twitter di una grande festa a mezzanotte nelle terapie intensive per celebrare la fine del Covid-19 grazie al Freedom Day. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Covid, l'ex "rasputin" accusa Johnson: "Diceva: muoiono solo gli 80enni e il virus allunga la vita" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Le pesantissime affermazioni di Dominic Cummings, in un'intervista alla Bbc, contro il primo ministro e suo ex amico: "Non voleva fermare l'economia, definiva "esagerazioni" gli allarmi sul coronavirus. (la Repubblica)

Vallance ha aggiunto che ora il 60% dei ricoveri ospedalieri riguarda soggetti che avevano completato il ciclo vaccinale Il numero di persone che si contagiano nonostante siano completamente vaccinate è in crescita, ha ammesso Johnson. (Ticinonline)

Il post è stato accompagnato da una sua foto in ospedale, pronta ad accogliere nuovi contagiati editato in: da. E’ scattato il Freedom day in Gran Bretagna, dove sono state revocate quasi tutte le restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus, tra cui il rispetto del distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi. (QuiFinanza)

Covid, in Inghilterra scatta il “Freedom day”: da oggi stop alle restrizioni

E' in quarantena dopo aver incontrato Javid anche il Cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak In un video pubblicato sul suo account Twitter, Johnson che inizialmente non voleva isolarsi dopo che la sua app aveva segnalato il contatto con un positivo, ha ribadito che "senza alcun dubbio la massiccia campagna vaccinale ha decisamente indebolito il legame fra contagio e ricovero, e fra contagio e casi gravi e morte. (Adnkronos)

Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata Il premier, rende noto in una intervista alla Bbc, era riluttante a rafforzare le misure anti covid lo scorso autunno, all'inizio della seconda ondata epidemica, perché riteneva che le persone che morivano "essenzialmente avevano più di 80 anni". (Adnkronos)

A partire dalla mezzanotte il governo di Boris Johnson ha detto addio alle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19. editato in: da. (Teleborsa) – Nonostante la nuova ondata che per due giorni consecutivi in Inghilterra ha fatto superare i 50mila nuovi contagi giornalieri, il Paese festeggia il ‘Freedom Day’. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr