Nel Regno Unito è il Freedom Day: via mascherine e restrizioni

Rai News INTERNO

"Potremmo arrivare a 2 mila ricoveri al giorno e 200 mila casi, ma è molto meno certo", ha aggiunto

Nel Regno Unito è il Freedom Day: via mascherine e restrizioni. Festa per le strade e nei locali.

L'allarme degli scienziati. Condividi. In Inghilterra è il Freedom Day.

Intanto a partire dalla mezzanotte locali e discoteche, chiuse dal marzo 2020, sono stati presi d'assalto.

Una dottoressa ha scritto su Twitter di una grande festa a mezzanotte nelle terapie intensive per celebrare la fine del Covid-19 grazie al Freedom Day. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata Il premier, rende noto in una intervista alla Bbc, era riluttante a rafforzare le misure anti covid lo scorso autunno, all'inizio della seconda ondata epidemica, perché riteneva che le persone che morivano "essenzialmente avevano più di 80 anni". (Adnkronos)

Davvero oggi è il Freedom Day nel Regno Unito? Oggi è il Freedom Day - il giorno della libertà “ritrovata” - per il Regno Unito: mentre in tutta Europa si cerca il modo per limitare un nuovo aumento dei contagi - a causa della variante Delta - ecco che nel Regno Unito vengono eliminate tutte le restrizioni. (Money.it)

è proprio uguale a un "mini" Boris Johnson. Penso che sia perché ha i capelli molto biondi, e poi sono così chiari e pazzi, vanno dove vogliono, sempre più lunghi e spessi. (Today.it)

E in piena pandemia voleva andare a trovare la Regina. Covid, l'ex "rasputin" accusa Johnson: "Diceva: muoiono solo gli 80enni e il virus allunga la vita" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). (la Repubblica)

Il premier aveva promesso che, questa volta, avrebbe deciso in base ai dati e non alle date. Anche se il numero di morti e di pazienti in rianimazione rimarrà basso, l'impatto sulla vita del Paese sarà devastante. (Avvenire)