Coronavirus, oggi l'Inghilterra torna alla "normalità": tra libertà e paure

la Repubblica ESTERI

Coronavirus, oggi l'Inghilterra torna alla "normalità": tra libertà e paure dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (afp). Nonostante la notevole crescita di contagi, da oggi addio a mascherine al chiuso e al distanziamento e a mezzanotte sono state riaperte persino le discoteche.

Ma questo "giorno dell'indipendenza" oltremanica è segnato da molti timori e dubbi per un azzardo, quello di Johnson, che ha attirato le critiche di molti scienziati

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vallance ha aggiunto che ora il 60% dei ricoveri ospedalieri riguarda soggetti che avevano completato il ciclo vaccinale Il numero di persone che si contagiano nonostante siano completamente vaccinate è in crescita, ha ammesso Johnson. (Ticinonline)

Il premier Boris Johnson intanto è in auto-isolamento dopo aver avuto contatti con il ministro della salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid. Foto d'archivio. TRENTO. Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

"Non mi fido più di tutta questa roba esagerata dell'Nhs", gli aveva poi scritto in un messaggio. Il covid avrebbe dovuto essere lasciato "scorrere nel Paese" piuttosto che consentirgli di distruggere l'economia. (Adnkronos)

Covid, l'ex "rasputin" accusa Johnson: "Diceva: muoiono solo gli 80enni e il virus allunga la vita" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Le pesantissime affermazioni di Dominic Cummings, in un'intervista alla Bbc, contro il primo ministro e suo ex amico: "Non voleva fermare l'economia, definiva "esagerazioni" gli allarmi sul coronavirus. (la Repubblica)

Oggi è il Freedom Day - il giorno della libertà “ritrovata” - per il Regno Unito: mentre in tutta Europa si cerca il modo per limitare un nuovo aumento dei contagi - a causa della variante Delta - ecco che nel Regno Unito vengono eliminate tutte le restrizioni. (Money.it)

Per gli estimatori del leader del Partito Conservatore britannico sicuramente sarebbe un complimento, per i suoi detrattori un insulto intollerabile. Non sapevo come fare con i suoi capelli all'inizio, li lavavo, li spazzolavo, ma niente, crescevano sempre dritti sparati (Today.it)