Scuola: prorogata chiusura scuole a Palermo

Ansa INTERNO

- PALERMO, 12 GEN - Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e privatie, di Palermo resteranno chiuse fino a domenica prossima.

"L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto Orlando.

Lo ha disposto con un'ordinanza il sindaco Leoluca Orlando, che è anche presidente regionale dell'Anci, dopo la riunione durante la quale è emerso l'orientamento dei sindaci siciliani di prorogare la chiusura nonostante la decisione presa oggi dalla task force regionale. (Ansa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. “Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante” (BlogSicilia.it)

I sindaci del Nisseno chiudono le scuole fino a domenica : «Troppe. Mussomeli – Scuole chiuse in tutto il Nisseno fino a domenica. Un aspetto, questo, che rendere in questo momento non sicuro il ritorno in presenza degli studenti. (castelloincantato.it)

L’ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Agrigento. “Abbiamo deciso – ha scritto Micciche’- al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. (Risoluto)

Niente scuola in presenza nei Comuni siciliani fino al 16 gennaio. Per fronteggiare la pandemia di Covid-19, gli istituti di ogni ordine e grado di Palermo rimarranno chiusi fino a domenica. (Il Riformista)

“Ad oggi, secondo i dati diffusi, si è registrato un allarmante e quotidiano incremento dei cittadini risultati positivi al Covid-19, con una preoccupante saturazione dei posti disponibili presso le strutture sanitarie; anche con riferimento al numero dei vaccinati. (Livesicilia.it)

Lo ha appena comunicato il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè (Grandangolo Agrigento)