Google, la Sardegna al terzo posto tra le mete turistiche più cercate dagli italiani

YouTG.net SALUTE

E il motivo, di certo, è sotto gli occhi di tutti: spiagge bianche, acqua cristallina e paesaggi da mozzare il fiato.

Le categorie sono varie, dai personaggi alle ricette, e tra queste c'è anche quella delle mete turistiche.

A confermarlo è il report di Google sulle parole più ricercate dagli utenti nel 2019.

Quest'anno è la prima regione più cercata per l'Italia e al terzo posto assoluto dopo Zanzibar e e Croazia (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

L'inferno sulla 131 è amplificato dalla giornata di lunedì, notoriamente da bollino rosso per quanto riguarda la viabilità. Il cantiere, sulla corsia di marcia, costringe auto e tir a viaggiare su una corsia unica, quella di sorpasso. (L'Unione Sarda.it)

La Corea del Nord, nelle parole dell'agenzia di stampa ufficiale KCNA "ha effettuato con successo un altro test decisivo" nella sua base di lancio di razzi a lungo raggio di Sohae, nel nord-ovest del Paese, al confine con la Cina. (Euronews Italiano)

Grazie alla guida esperta e gratuita dei volontari del team di Sardegna Sotterranea, chiunque quindi potrà scegliere di esplorare la “Cagliari città nascosta”. Quello di domenica – ha spiegato l’assessore Paola Piroddi – sarà il viaggio inaugurale del programma che l’Amministrazione comunale intende portare avanti per riportare alla luce veri e propri tesori. (S&H Magazine)

Fortunatamente non si sono verificati particolari problemi, né persone ferite. La nave Dada in arrivo nel capoluogo da Civitavecchia via Arbatax, giungerà in porto alle 18.30 anziché alle 10.30. (Cagliaripad)

La nostra famiglia è così, splendidamente allargata, e noi siamo felici. A dire il vero è arrivata anche qualche critica nei confronti della showgirl sarda proprio sulla cuccia, giudicata troppo piccola per ospitare il terzetto. (L'Unione Sarda.it)

E ce ne sono alcuni, come quello del Cuga e del Bidighinzu, che hanno raggiunto il 100% della loro capienza. I diversi "colori" di allerta riguarda la misura dell'acqua contenuta: verde per il regime ordinario, giallo per "vigilanza", arancione per "pericolo" e rosso per "emergenza". (L'Unione Sarda.it)