L'Aquila 6 aprile 2009, Caruso: "Un nuovo corso, insieme, per rinascere più forti"

L'Aquila 6 aprile 2009, Caruso: Un nuovo corso, insieme, per rinascere più forti
Il Capoluogo INTERNO

12 anni dal terremoto: il messaggio del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.

‘Il tempo aiuta a guarire tutte le ferite’; una frase che ascoltiamo frequentemente, che ci capita di pronunciare se vogliamo confortare una persona cara, lenire un forte dolore o attenuare gli effetti di un difficile momento ma, sappiamo, dal profondo del cuore, che nulla potrà mai rimarginare ferite troppo profonde, difficili da sanare. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri giornali

Massimo Cinque: 12 anni dopo il ricordo dell’ultima carezza. In questo mondo d’amore, c’era l’affettuosa mamma Daniela Visione, che Massimo Cinque ricorda con commozione e affetto. (Il Capoluogo)

Ha sottolineato che Pechino lunedì ha inviato 10 aerei da guerra nella zona d’identificazione di difesa aerea di Taipei, dispiegando una portaerei per esercitazioni vicino a Taiwan Ha aggiunto che i tentativi di conciliazione della Cina, in parallelo all’intimidazione militare, mandano “segnali confusi” agli abitanti dell’isola. (LaPresse)

anni dal devastante sisma che colpì L’Aquila si intravede la luce in fondo al tunnel: ricostruzione privata all’80%, pubblica al 60%. L’Aquila ha ricordato le 309 vittime del sisma che la notte tra il 5 e 6 aprile 2009 devastò il capoluogo d’Abruzzo e altri 56 comuni. (Ck12 Giornale)

Terremoto L'Aquila, crollo Casa dello Studente: 12 anni dopo

Paola Tomei era una donna semplice, un’onesta lavoratrice che aveva dedicato la vita alla famiglia e alle sue adorate nipoti Deborah e Giusy. Paola Tomei è una delle vittime del sisma del 6 aprile 2009. (Il Capoluogo)

E maledico quel terremoto che il 6 aprile 2009 distrusse le vite di un paese che è diventato Casa, che è diventato Famiglia Inizia così il ricordo di Silvia Sanna, giunta a L’Aquila nel post sisma come volontaria dalla Sardegna. (Il Capoluogo)

“La Casa dello Studente – ha commentato il presidente Marsilio – rappresenta uno dei simboli tra i più dolorosi del terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009 L’ALA – Commemorazioni per il terremoto del 6 aprile 2009, l’omaggio davanti al sito della Casa dello Studente. (Il Capoluogo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr