Coronavirus, ultime notizie. Usa, Wsj: «Plausibile ipotesi fuga da laboratorio cinese»

Coronavirus, ultime notizie. Usa, Wsj: «Plausibile ipotesi fuga da laboratorio cinese»
Il Sole 24 ORE INTERNO

Chi non potrà recarsi al drive through in auto potrà comunque accedere alla vaccinazione attraverso il percorso pedonale dedicato”

accini, assalto al nuovo drive through di Trento: traffico in tilt. Apre il nuovo centro vaccinale drive through di Trento sud ed è subito corsa alla dose: traffico della tangenziale bloccato, autobus intrappolati che hanno accumulato ritardi anche di un’ora e lunghi tempi di attesa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Questo il bollettino odierno sui contagi covid reso noto dal ministero della Salute Torino si prepara all'estate - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Sono 1.273 i nuovi casi di covid riscontrati oggi in Italia dopo l'analisi di 84.567 tamponi, con l'indice positività al 1,5%. (Avvenire)

Sembra – il condizionale è quanto mai d'obbligo – che il 24 febbraio 2020 lo scienziato in questione abbia depositato un brevetto per un vaccino contro il Covid-19. Fornito da Il Giornale. Un brevetto per un vaccino anti Covid depositato in Cina nel febbraio 2020, cioè prima che fosse dichiarata la pandemia globale. (Notizie - MSN Italia)

Secondo i dati pubblicati sul sito del governo, la Provincia di Bolzano è l'unica ad aver già vaccinato il 30% della decade dei ventenni, seguita dalla Campania (26,1%), dal Friuli Venezia Giulia (21,8%), dall'Umbria (21,3%), dalla Lombardia (20,7%), Sicilia (20,3%) e Basilicata (20%). (Toscana Media News)

Covid, come usciremo dalla pandemia? «Vaccinare tutto il mondo entro il 2022»

Da mercoledì cominciano le prenotazioni pure in Sicilia. In questo modo, anche l’obiettivo di una ripartenza in sicurezza delle scuole a settembre diverrebbe realistico (RagusaNews)

Nel report si legge che "A partire dai 105-112 giorni dalla vaccinazione, si osserva un'ulteriore riduzione del rischio di diagnosi, con un effetto simile negli uomini, nelle donne e in persone in diverse fasce di età; il rischio di decesso scende del 95% e la riduzione del pericolo di ricevere una diagnosi e di essere ricoverati in terapia intensiva, rispettivamente dell'80% e del 90%". (iLMeteo.it)

Per uscire dall'incubo Covid è necessario che ogni Paese abbia una copertura vaccinale estesa. Questo concetto è chiaro a Boris Johnson che, nel fine settimana, ha dichiarato che solleciterà i leader del G7 a velocizzare la campagna vaccinale nel mondo entro la fine del 2022. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr