Vaccini anti-Covid. Dose booster a over 18: si comincia il 1° dicembre. Le indicazioni nella nuova circolare

Vaccini anti-Covid. Dose booster a over 18: si comincia il 1° dicembre. Le indicazioni nella nuova circolare
Farmacista33 INTERNO

A partire dal 1° dicembre 2021, i legge nella nota "è raccomandata la somministrazione di una dose di vaccino a mRna, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso. (Farmacista33)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rimangono contestualmente attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup e il Fascicolo sanitario elettronico Basteranno cinque mesi - e non più sei - dalla conclusione del ciclo vaccinale primario per poter accedere alla terza dose del vaccino contro il Covid-19. (ParmaToday)

Mi sembra il minimo sindacale fare la terza dose”, spiega una donna fresca di vaccinazione in uno degli hub di Roma. Continuano a pieno ritmo le somministrazioni della dose booster. Continua a pieno ritmo in Italia la campagna per la terza dose di vaccino anti-Covid. (LaPresse)

Il decreto varato ieri dal Governo ha infatti esteso l'obbligo vaccinale al personale amministrativo della sanità, ai docenti e al personale amministrativo della scuola, ai militari, alle forze di polizia e al personale del soccorso pubblico a partire dal prossimo 15 dicembre. (Quotidiano Sanità)

Terza dose dopo 5 mesi in Emilia Romagna

Il contenuto della circolare del Ministero della Salute. “È raccomandata, a partire dal primo dicembre 2021, la somministrazione di una dose di vaccino a mRNA, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso”. (BlogSicilia.it)

Vedi anche: Nuovo Decreto Super Green pass e terza dose dopo 5 mesi , cosa cambia per vaccinati e no vax Il mese di dicembre sarà molto importante sul fronte obbligo vaccinale per alcune categorie, la partenza del Super Green Pass e l’avvio della terza dose per tutta la popolazione. (Investire Oggi)

L’anticipo della terza dose vale per tutti, compreso chi ha ricevuto (in un’unica dose) il vaccino Johnson & Johnson. La Regione Emilia-Romagna recepisce le indicazioni del ministero della Salute e trasmette alle Aziende sanitarie le indicazioni operative per mettere a punto la macchina organizzativa. (Ausl Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr