La retromarcia di Melandri: “Scherzavo, non ho preso il Covid volontariamente”. Ma dai No Green Pass a Milano…

La Stampa INTERNO

Nel pomeriggio Melandri aveva anche partecipato alla manifestazione dei No Green Pass a Milano organizzata dal movimento Italexit di Gianluigi Paragone a Milano, insieme al premio Nobel e noto no vax, il virologo professor Luc Montagnier.

Se non mi avesse chiamato un ragazzo per dirmi che era positivo dopo essere stato a contatto con me non me ne sarei nemmeno accorto»

Sono già negativo da un po’ di tempo, ma chi non ha il green pass deve comunque rimanere in castigo per dieci giorni (se non hai la tesserina verde devi rimanere a casa in punizione di più). (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il sottosegretario all'Interno replica duramente all'ex pilota di motociclismo ravennate che ha dichiarato di essersi contagiato per evitare la vaccinazione. (AreaNapoli.it)

Con queste parole l’ex pilota di moto e campione del mondo nella classe 250 Marco Melandri, a margine della manifestazione No Vax che si è svolta a Milano, ha risposto alle polemiche sulle sue dichiarazioni su contagi e vaccini. (Repubblica TV)

Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida. Io sono risultato positivo senza nemmeno accorgermi di avere qualcosa. (OA Sport)

«Mi trovo di nuovo dentro un uragano enorme, per una frase scherzosa, ironica nata quando mi sono trovato a parlare con una persona negativa che mi ha detto di essere stata a contatto con un positivo. Per me il green pass era e rimane un ricatto: lo userò solo per lavoro e se devo accompagnare mia figlia. (Ticinonline)

A cura di Alessio Morra. Marco Melandri è finito nella bufera per una frase pronunciata in un'intervista. Al di là dei profili penalistici su cui valuterà l’autorità giudiziaria, il comportamento e il messaggio sono senza dubbio indegni e pericolosi" (Sport Fanpage)

Ravenna, 15 gennaio 2022 - Marco Melandri è stato positivo al Covid. Per me esistono solo Negativi o Positivi, non esistono distinzioni e lo dice l’andamento dei fatti, cosi come che i nostri diritti non esistono più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)