Come giocherà la Roma di Mourinho: 4-2-3-1 il sistema di gioco e Zaniolo uomo chiave

Sport Fanpage SPORT

José Mourinho sarà il prossimo allenatore della Roma.

La rosa della Roma, inoltre, ben si adatta a questo sistema di gioco.

Il sistema di gioco. Il sistema di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1.

Dall'altra parte sarà decisivo capire cosa vorrà fare Mkhitaryan, che non aveva un buon rapporto con il tecnico portoghese ai tempi del Manchester United

Si tratta del modulo prediletto di Mourinho, che l'ex tecnico dell'Inter ha utilizzato a più riprese in carriera. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

Il portiere spagnolo nella sfida di andata con il Manchester United ha riportato una lussazione alla spalla che necessita di un intervento chirurgico e verrà svolto nel fine settimana. Ma non in Svizzera, come si credeva in questi giorni, bensì in Italia, probabilmente a Roma (ForzaRoma.info)

2′- Dai primi possessi si capisce come la Roma si schieri con un 4-1-4-1 con Mancini davanti alla difesa. Punizione conquistata dalla Roma, su un batti e ribatti lo United si salva con MANCINI che trova l’ottima risposta di DE GEA. (CIP)

I giallorossi sono nel momento peggiore della stagione e come se non bastasse gli infortuni continuano a falcidiare la squadra. L’uscita di scena dalla coppa, però, richiede una prova d’orgoglio alla squadra di Fonseca dopo il 6-2 dell’andata. (CIP)

– L’ondata di entusiasmo di molti tifosi per l’arrivo alla Roma di José Mourinho è stata travolgente. Leggi anche:. Roma-Manchester United, le probabili formazioni. La situazione. La squadra di Fonseca parte da un pesante svantaggio di 6-2 rimediato ad Old Trafford. (RomaNews)

9′- Karsdorp ruba palla a Shaw troppo morbido e mette dentro pe Dzeko, De Gea mette in corner dal quale poi lo United allontana. Lo United, dopo i pericoli corsi, è spietato e Cavani fa 2-2 tutto solo segnando il suo 13° gol ai giallorossi in carriera. (CIP)

Il Manchester United dovrebbe presentarsi con la formazione tipo, o quasi: (4-2-3-1): De Gea; Wan- Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; Pogba, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood Poi, chissà, magari proprio grazie a questo ritrovato entusiasmo, la Roma potrebbe avere un sussulto d’orgoglio e rendere la vita difficile allo United. (CIP)