Ecco come il vino diventa sempre più sostenibile, social e 4.0

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sempre con riferimento alla presenza online i dati di Omnicom mostrano che l'ecommerce non è stata un'esigenza dettata solo dalla pandemia e dal lockdown.

Ma soprattutto rafforzando in maniera significativa l'ambito Esg, environmental, social and corporate governance.

«Anche se – puntualizzano a Omnicom – l'esperienza dell'utente non risulta particolarmente evoluta limitandosi alla presentazione dei prodotti e alla gestione del processo di acquisto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Con l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale del vino, a Montalcino sta per partire Off Wine, un progetto sperimentale per ridurre le emissioni e rendere il vigneto più sostenibile. La vigna di Off Wine sarà monitorata dai satelliti Sentinel per intervenire solo quando sia necessario. (Rinnovabili)

Martedì 23 novembre 2021 - 11:09. Vino, in 2021 boom e-commerce e social, ma aumenta digital divide. 28% cantine produce energia o utilizza le rinnovabili. CONDIVIDI SU:. . Questo allungo così deciso ha però intensificato il digital divide tra alcune cantine (Agenzia askanews)

In un mercato in cui solo le cantine più grandi riescono a vendere online, InstaWinery punta inoltre ad aiutare quelle più piccole a portare il loro nome in tutta Europa. L’unica caratteristica necessaria ad entrare nella famiglia InstaWinery è però la pura e semplice qualità. (Bitmat)

Il vino arriva in tavola con l’etichetta “La Sibiliana”, un brand che unisce i prodotti provenienti dalle migliori uve, selezionate per ottenere prodotti territoriali di qualità Tra queste spicca Cantine Europa, la cantina sociale sostenibile in Sicilia. (Sicilia Oggi Notizie)

Facebook registra invece una crescita del 18% (era del’1,2% nel 2020 rispetto al 2019), quando si parla di fan base per i marchi analizzati. Oggi sono 19 su 25 le aziende ad avere un account ufficiale (contro le 16 del 2020). (Federvini)

Oggi sono 19 su 25 le aziende ad avere un account ufficiale (contro le 16 del 2020). L’EVOLUZIONE DIGITALE DEL COMPARTO:. I canali social. Instagram continua a crescere rispetto a tutti gli altri social, con un incremento in aggregato di follower del 90% rispetto al 2020 (era del 51% nel 2020 rispetto al 2019). (Beverfood.com)