Ecco come il vino diventa sempre più sostenibile, social e 4.0

Ecco come il vino diventa sempre più sostenibile, social e 4.0
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sempre con riferimento alla presenza online i dati di Omnicom mostrano che l'ecommerce non è stata un'esigenza dettata solo dalla pandemia e dal lockdown.

Ma soprattutto rafforzando in maniera significativa l'ambito Esg, environmental, social and corporate governance.

«Anche se – puntualizzano a Omnicom – l'esperienza dell'utente non risulta particolarmente evoluta limitandosi alla presentazione dei prodotti e alla gestione del processo di acquisto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Martedì 23 novembre 2021 - 11:09. Vino, in 2021 boom e-commerce e social, ma aumenta digital divide. 28% cantine produce energia o utilizza le rinnovabili. CONDIVIDI SU:. . Questo allungo così deciso ha però intensificato il digital divide tra alcune cantine (Agenzia askanews)

Da oggi infatti i clienti potranno acquistare i vini su un e-commerce dedicato, senza alcuna spesa di spedizione. La lista comprende: il Santa Cristina Rosso, il Rosato, per un sapore più delicato; il Santa Cristina Bianco, direttamente dai vigneti umbri (Today)

In un mercato in cui solo le cantine più grandi riescono a vendere online, InstaWinery punta inoltre ad aiutare quelle più piccole a portare il loro nome in tutta Europa. L’unica caratteristica necessaria ad entrare nella famiglia InstaWinery è però la pura e semplice qualità. (Bitmat)

Il futuro digitale del vino tra canali social, e-commerce e sostenibilità

In grande fermento, inoltre, sono le iniziative legate all’impatto sociale (Social) che, se pur ancora poco sviluppate, sono citate da 18 cantine su 25. “Il vino italiano accelera su transizione ecologica e digitalizzazione, diventando un esempio concreto anche per altre eccellenze del made in Italy (WineNews)

In provincia di Trapani, la cooperativa “Cantine Europa” raccoglie produttori di grandi dimensioni che hanno avviato un processo di sviluppo basato sulla sostenibilità e la qualità. Tra queste spicca Cantine Europa, la cantina sociale sostenibile in Sicilia. (Sicilia Oggi Notizie)

Oggi sono 19 su 25 le aziende ad avere un account ufficiale (contro le 16 del 2020). L’EVOLUZIONE DIGITALE DEL COMPARTO:. I canali social. Instagram continua a crescere rispetto a tutti gli altri social, con un incremento in aggregato di follower del 90% rispetto al 2020 (era del 51% nel 2020 rispetto al 2019). (Beverfood.com)

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