Camerino, la kafkiana vicenda di un'insegnante: "Mi scade il green pass ma non posso fare il vaccino"

Vivere Camerino INTERNO

Qui mi viene comunicato che avendo avuto il Covid, ero esonerata dalla seconda dose e mi viene rilasciato un green pass da guarigione della durata sei mesi a partire dalla positività.

“Il 5 marzo 2021 faccio la mia prima dose di vaccino, come insegnante mi viene inoculato il famigerato Astrazeneca.

4' di lettura. 10/09/2021 - Storie di green pass.

Punita pur avendo seguito tutte le indicazioni, punita pur avendo avuto fiducia nello Stato, punita pur avendo creduto e fatto tutto ciò che il governo mi ha chiesto

Il mio green pass scade pertanto il 13 settembre, esattamente tra pochissimi giorni!

(Vivere Camerino)

La notizia riportata su altre testate

Quindi se lo scopo di rendere obbligatorio il green pass è raggiungere il 90% dei vaccinati, va bene, ma al momento della prima dose, dovrebbe essere rilasciato con la clausola di sottoporsi necessariamente alla seconda, o in alternativa ritirarlo. (Inews24)

"Siamo arrivati a questa decisione dopo un percorso che ha visto il coinvolgimento dei sindacati e anche dei dipendenti - ha spiegato De Rossi -. Di certo lo smart working non mancherà. (Sky Tg24 )

Vaccini e green pass negli uffici, il piano di Razza. Green pass per chi entra nelle scuole. Certificato verde obbligatorio pure per gli operatori delle mense o delle pulizie che lavorano negli istituti tramite ditte esterne. (Livesicilia.it)

Il green pass non ha durata uguale per tutti. Introducono il green pass ma poi si dimenticano di alcune persone». (Corriere Romagna)

Una difesa dell’obbligo vaccinale e del green pass per il Covid 19. Tale obbligo può essere percepito da alcuni come una limitazione del “diritto alla salute”, inteso come diritto al rifiuto del trattamento sanitario, di chi non vuole vaccinarsi, ma resta legittimo alla luce di quanto prescritto dal comma 2 art. (Quotidiano Sanità)

Analogamente, la mia medica del lavoro non può segnalarmi per effettuare la seconda dose perchè per me non è prevista Una settimana dopo la prima dose di Pfizer mi sono ammalata di Covid. (La Stampa)