Inondazioni in Cina: bloccati nella metropolitana invasa dall'acqua piovana

Quotidiano Motori ESTERI

Disavventura senza gravi conseguenze per il 90enne che a bordo di una Opel Agila ha percorso contromano in autostrada un tratto dell’A15 gestita da SALT e che ha invertito la marcia dopo essersi accorto dell'errore, fortunatamente senza provocare incidenti.

In imbarazzo per quanto combinato, si è scusato dichiarando di non voler guidare mai più

L’uomo, insieme al figlio, si è presentato presso la Polizia di Massa Carrara a Pontremoli, è stato multato per 1.000 €, gli è stata ritirata la patente mentre l'auto è stata sottoposta a fermo per tre mesi. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Un vero e proprio disastro per Zhengzhou e i suoi 12 milioni di abitanti. Il video, rilanciato dal ‘Corriere della Sera’, mostra l’autostrada di Zhengzhou completamente bloccata da un mucchio di automobili, che si sono impilate dopo essere state trascinate dalla forza dell’acqua. (AutoMotoriNews)

Le condizioni meteo estremamente avverse hanno innescato il più forte tornado negli ultimi anni nella regione dello Shandong. Purtroppo, non esistono sufficienti filmati a corredo di tale evento atmosferico straordinario. (Meteo Giornale)

Sale il numero di morti nello Henan a causa delle inondazioni. Il numero degli evacuati è salito invece a quota 400mila (tvsvizzera.it)

Pioggia che sono state definite le peggiori degli ultimi trent’anni, anche se alcune fonti indicano che si tratta della maggiore alluvione degli ultimi 100 anni. Sono alcune decine le persone che hanno perso la vita in una vasta area metropolitana della Cina, dove si sono verificate precipitazioni torrenziali. (Meteo Giornale)

L'Esercito cinese ha avvertito che una diga colpita nel centro del Paese "potrebbe crollare in qualsiasi momento" dopo essere stata gravemente danneggiata da tempeste torrenziali che hanno ucciso almeno tre persone La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. (Euronews Italiano)

I residenti sono intrappolati e bloccati nella città di Zhengzhou, nella provincia di Henan, nella Cina centrale. Alla fine di mercoledì, più di 470.000 persone e oltre 55.000 ettari di colture sono state colpite dalle piogge nella regione dello Xinxiang, ha affermato Xinhua. (SanSeveroTV)