Trema ancora una volta il Mediterraneo, fortissima scassa di terremoto sull’isola

Trema ancora una volta il Mediterraneo, fortissima scassa di terremoto sull’isola
Edizione Napoli INTERNO

Appena due settimane fa c’era stato un altro forte sisma, di magnitudo 5,8, sempre a Creta, che aveva provocato un morto e dieci feriti.

Non si registrano vittime dopo il sisma di magnitudo 6.3 che ha scosso l’isola di Creta.

Quella più forte, di magnitudo 4.5, ha scatenato il panico, e numerosi isolani sono usciti nelle strade nel timore di crolli

L’epicentro del forte terremoto è stato “registrato in mare e 405 km a sudest di Atene, alle 09:24 GMT”, ha riferito l’Osservatorio di Atene. (Edizione Napoli)

Su altri media

Grecia, terremoto di magnitudo 6,4 sull'isola di Creta Il sisma è avvenuto a Palekastro, comune sulla punta orientale dell'isola, a una profondità di 10 km. Condividi. Un terremoto di magnitudo 6,4 è' stato registrato sull'isola di Creta. (Rai News)

Il Centro Allerta Tsunami (CAT) dell’INGV ha diramato un messaggio di allerta tsunami di livello Advisory (Arancione) per la Grecia, in particolare per la zona di Creta e le isole adiacenti. La zona dell’arco ellenico è una delle regioni sismicamente più attive del Mediterraneo. (MeteoWeb)

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Terremoto perché avviene e da cosa dipende? scossa di magnitudo 6.4 a Sitia, tutti i dettagli. (3bmeteo)

Terremoto nella notte tra Milano e Pavia: scossa di magnitudo 3.0, epicentro tra Carpiano e Bascapè

Leggi qui per approfondire. scossa di Magnitudo 6.3 a Kato Zakros. (iLMeteo.it)

Secondo testimonianze citate dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (EMSC), la scossa è stata molto forte ed è durata diversi secondi Tuttavia, per ordine del tenente generale Stefanos Kolokouris, tutte le forze a Creta sono pronte ad intervenire se e dove necessario. (Gazzetta del Sud)

L'epicentro è stato Carpiano, comune al confine con la provincia di Lodi, nel Parco Sud, e tra Bascapè e Landriano, nel Pavese. Ma i sismografi hanno rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 la scorsa notte, intorno all'1,18 nel Milanese e nel Pavese, a una profondità di 34 chilometri. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr