Bitcoin e le criptomonete precipitano: è la fine dell’età dell’oro?

CorCom ECONOMIA

La moneta virtuale è arrivata a perdere un terzo del proprio valore nelle ultime otto sessioni, pari a 13mila dollari per ogni bitcoin, tornando al di sotto dei livelli che aveva registrato alla fine del 2020.

Nello specifico, ieri Bitcoin è arrivata a perdere in 24 ore il 6,28 del proprio valore, mentre Ethereum ha lasciato sul terreno il 13,46%, attestandosi su un valore di 1.989 dollari.

E’ un periodo delicato e difficile quello che Bitcoin sta attraversando insieme all’intero mondo delle criptovalute. (CorCom)

Su altre fonti

Eppure, non era mai stato registrato un periodo tanto nero per l’andamento del suo prezzo: per la prima volta nella storia ha chiuso sette settimane consecutive in perdita. Il periodo più nero di sempre per Bitcoin (Punto Informatico)

Nella sola giornata di giovedì, tuttavia, il mercato ha perso valore per oltre 200 miliardi di dollari, come riporta Bloomberg sulla base dei dati tracciati da CoinMarketCap. Su Axios il giornalista Brady Dale ha scritto che il mercato delle criptovalute si trova in una fase ribassista (bear), che però è diversa dalle precedenti. (Start Magazine)

Negli ultimi anni il Bitcoin ha acquistato sempre più valore nel mercato finanziario,Ma come è riuscito a diffondersi fino a raggiungere questi risultati?La semplicità del suo utilizzo, la possibilità di accesso e i bassi costi di transizione hanno fatto si che molti investitori abbiano creduto nella scalata al successo di questa moneta. (Calciomercato.com)

Ma il crollo a cosa è dovuto? In soli sei mesi, il calo del valore del Bitcoin è stato vertiginoso ed ha superato il 50%, passando dai 70.000 dollari dello scorso Novembre ai 29.400 di queste settimane. (Computer Magazine)

Lo scorso 5 aprile Luna valeva 119 dollari. (Teleborsa) - Dalla più famosa,sono giorni complicati per il comparto delleche continuano a registrareCosa sta succedendo? (Teleborsa)

Il Bitcoin mostra un incremento del 7,20% risalendo a $30500 mentre l'Ethereum evidenzia un rialzo del 9,40% a $2100. Indicazioni negative giungeranno infatti con il cedimento del supporto a $28000 preludio a un possibile ritorno verso i $26000 (IG Italia)