Ea, rubati 780 gigabyte di dati (compresi quelli di Fifa 22)

Ea, rubati 780 gigabyte di dati (compresi quelli di Fifa 22)
Wired.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Sembra essere questo il vero obiettivo dei cybercriminali che ora potrebbero vendere sul dark web al miglior offerente il pacchetto di informazioni

Accedendo al codice sorgente, è più semplice trovare debolezze e vulnerabilità dove basare gli exploit.

La quantità di dati trafugati è stata descritta come “limitata” ed è stato subito specificato come non si sia registrato alcun accesso ai dati dei giocatori, dunque non ci dovrebbero essere troppe preoccupazioni lato privacy. (Wired.it)

Su altri media

Non solo, perché ci sarebbero anche i codici di Frostbite Engine, di cui fa parte la serie di Battlefield. In tutto, gli hacker affermano di avere rubato 780 GB di dati e li stanno pubblicizzando in vari post (Corriere della Sera)

Negli scorsi giorni, come riportato da diverse fonti, ci sarebbe stato un attacco hacker nei confronti di Electronic Arts, durante il quale sarebbe stata trafugata, in maniera illecita, una enorme quantità di dati, oltre 780 giga, fra i quali ci sarebbe anche il codice sorgente di FIFA 21, FIFA 22, The Sims, Battlefield, del motore grafico Frostbite e quello di altri tool di sviluppo di proprietà di Sony e Microsoft. (FUT Universe)

Secondo le fonti, durante l'azione i ladri hanno rubato circa 780GB di dati tra cui il codice sorgente di FIFA 21 e il motore Frostbite, quello utilizzato per la serie di Battlefield e molti altri giochi del colosso americano. (Multiplayer.it)

EA sotto attacco informatico: 780 GB di dati rubati, c’entra anche FIFA

Resta ora da capire il tipo di dati sottratti, poiché da questi ultimi discerne la gravità dell'accaduto. I dati ora sono in vendita. Secondo quanto spiegato dall'azienda, nessun dato personale relativo ai giocatori sarebbe trapelato, il che escluderebbe problemi per gli account e per i legittimi titolari. (Punto Informatico)

Un altro titolo big è però disponibile gratis per tutto il fine settimana: stiamo parlando di Fallout 76, il titolo multiplayer della famosa saga realizzata da Bethesda. Steam ha appena svelato che FIFA 21 sarà gratis per questo fine settimana: tutti gli utenti potranno scaricarlo senza alcun costo aggiuntivo, ma non è l’unico regalo disponibile per il weekend. (Spaziogames.it)

LEGGI ANCHE > > > Facebook e WhatsApp down: perché i social network non funzionano. EA, Electronics Arts e l’attacco informatico: coinvolto anche il videogioco di simulazione calcistica FIFA. Attacco informatico al colosso EA, Electronic Arts, con 780 gigabyte di dati sottratti e i codici sorgente molti importanti, come quelli inerenti a FIFA, dunque, in questa spiacevole occasione. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr