Nei comuni siciliani niente scuola in presenza fino al 16 gennaio

AGI - Agenzia Italia INTERNO

“Per queste ragioni siamo decisi - proseguono - da genitori e da cittadini, magistrati, professionisti, dipendenti pubblici e privati, ad impugnare i provvedimenti emessi in violazione di legge, e dell’interpretazione resa dalla giurisprudenza costituzionale e di legittimità a tutela del diritto allo studio garantito dalla Costituzione, messo fortemente ed irragionevolmente alla prova e sacrificato, da ordinanze non sorrette da alcun supporto normativo"

iente scuola in presenza nei Comuni siciliani fino al 16 gennaio, come deciso dall'Anci Sicilia, nonostante la decisione della Regione di riprendere domani, e a Palermo un gruppo di genitori – composto da professionisti, avvocati, magistrati – si dice pronto a ricorrere contro i provvedimenti che impediscano il ritorno in classe. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Così hanno deciso i ventidue sindaci della provincia come d’altronde in tutta la Sicilia. Submit Rating Average rating 5 / 5 (castelloincantato.it)

Per fronteggiare la pandemia di Covid-19, gli istituti di ogni ordine e grado di Palermo rimarranno chiusi fino a domenica. E l’Anci punta il dito poi contro la Regione Sicilia per non aver modificato ulteriormente il calendario scolastico confermando la riapertura delle scuole a partire dal 13 gennaio (Il Riformista)

- PALERMO, 12 GEN - Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e privatie, di Palermo resteranno chiuse fino a domenica prossima. "L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto Orlando. (Ansa)

Così il sindaco di Agrigento Franco Micciche’ ha motivato la sua decisione insieme ad altri sindaci dell’agrigentino. L’ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Agrigento. (Risoluto)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. “Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante” (BlogSicilia.it)

“Garantire sicurezza a studenti, docenti e personale scolastico.Abbiamo deciso, al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. (Grandangolo Agrigento)