TLC, il mercato europeo è in fermento: le partite aperte

Borsa Italiana ECONOMIA

Un nuovo CEO per Orange. . Giornata positiva in borsa anche per Orange, il più grande operatore di telecomunicazioni della Francia

"Per TIM l'operazione eliminerebbe le speculazioni sul possibile interesse di Iliad per le proprie attività commerciali e complicherebbe altre ipotesi speculative, ma pensiamo che sia comunque", hanno aggiunto.

Iliad ha lasciato la borsa di Parigi nel 2021, in seguito al successo dell'OPA lanciata dal fondatore Xavier Niel. (Borsa Italiana)

Su altre testate

Tuttavia, raggiunta da Reuters, Lazard non è stata immediatamente disponibile per una replica, mentre Vodafone e Iliad hanno rifiutato di commentare il possibile accordo Lo scopo dell’accordo sarebbe comunque quello di rafforzare la posizione europea di entrambe le aziende nel settore delle telecomunicazioni e ridurre a tre il numero dei grandi operatori mobili in Italia, al momento divisi in TIM, Vodafone, WindTre e Iliad. (DDay.it)

Iliad procederà comunque con il lancio dell’offerta nel fisso, previsto per domani, anche perché le negoziazioni non paiono così avanzate e il processo autorizzativo richiederebbe comunque diversi mesi. (Finanzaonline.com)

Una notizia che arriva giusto poco prima del debutto nel fisso di Iliad, il prossimo 25 Gennaio. Una notizia bomba potrebbe interessare milioni di utenti italiani: le compagnie telefoniche Vodafone e Iliad potrebbero unirsi in un’unica azienda, almeno per quanto riguarda il territorio italiano. (Periodico Italiano)

Cellnex ha acquisito 2200 torri di Iliad in Italia nel 2019 con ricavi per 68 milioni (ebitda after lease di 41 milioni). La concorrenza sempre più agguerrita ha pesato per anni sulla redditività di Vodafone, ma le autorità di regolamentazione hanno sempre ostacolato le fusioni. (Milano Finanza)

Attenzione tuttavia agli ostacoli che una fusione così mastodontica tra Vodafone ed Iliad potrebbe generare Fin dal suo lancio nel nostro paese, il gestore telefonico francese ha cambiato radicalmente il mercato della telefonia. (Computer Magazine)

iliad sarebbe tuttora in trattativa con uno dei tre operatori citati – Vodafone, nello specifico – per concludere un accordo che porterebbe alla fusione delle due società. Concorde il capo di Vodafone Nick Read, secondo cui in Italia, Spagna e Portogallo tutti i gli operatori sarebbero in sofferenza (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr