Il nuovo decreto: spostamenti tra regioni vietati fino al 27 marzo e la novità sulle visite nelle zone rosse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SALUTE

E ai cronisti ha spiegato che "la definizione di misure più dure non la faccio, parlo di misure adeguate.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo 2021.

"Quello che come Regioni abbiamo chiesto al governo è di riflettere su interventi anche più mirati.

Ma siccome l'Italia è l'Italia - ha spiegato al 'Corsera' - vorrei che fossimo i primi a riaprire

Non abbiamo una fotografia valida fino a giugno quello che oggi è valido domani potrebbe essere da rivedere". (Today.it)

Su altre testate

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini" Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo 2021. (VicenzaToday)

. 🔊 Ascolta l'audio. Via libera dal Consiglio dei ministri al prolungamento del divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. La novità riguarda però le zone rosse, dove entrerà invece in vigore lo stop agli spostamenti verso abitazioni private: niente più visite quindi a parente e amici (News Rimini)

Il governo ha prolungato fino al prossimo 27 marzo: novità per la zona rossa. La legge che vieta gli spostamenti tra regioni e province autonome diverse da quelle di residenza o domicilio è stata prolungata di un mese circa. (Vesuvius.it)

Gli enti territoriali hanno chiesto chiarezza a proposito dei ristori contestuali alle chiusure, della revisione dei parametri che determinano la divisione in fasce colorate, dell’ampliamento della cabina di regia sulla pandemia ai ministeri economici e un’accelerazione sui vaccini. (La Voce Apuana)

Coronavirus, prorogato fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra Regioni. Il Consiglio dei Ministri, riunito nella mattinata di lunedì 22 febbraio, ha deciso la proroga della misura che proibisce lo spostamento tra Regioni e Province autonome se non per ragioni di salute, lavoro e necessità. (il Dolomiti)

Fino al 27 marzo non ci si potrà spostare tra regioni diverse o province autonome. La deroga non è più prevista nelle regioni rosse, dove non sarà possibile andare a trovare parenti ed amici (Il Quotidiano del Molse)