L'Europa tra riaperture graduali e lockdown prolungati

Pickline ESTERI

Dal primo marzo riapriranno scuole e asili, nonché barbieri e parrucchieri.

Boris Johnson ha annunciato in Parlamento il piano per la riapertura del Regno Unito, che è in lockdown dall’inizio di gennaio.

Il tavolo preparerà una serie di proposte da presentare al prossimo vertice tra Merkel e governatori del 3 marzo

Nel Regno Unito calano contagi e decessi: si va verso una «cauta» riapertura. (Pickline)

Ne parlano anche altre testate

Si è proceduto anche all’attualizzazione ed alla riscrittura, in armonia con le nuove norme di legge, delle disposizioni concernenti la responsabilità disciplinare In particolare, è stata riformulata in modo completo la parte che riguarda le relazioni sindacali, anche partecipative, con una regolazione semplificata ed unitaria della materia. (Paese Italia Press)

A renderlo pubblico l’European consumer payment report di Intrum. Leggi anche: Agricoltura biologica: in Europa cresce il bio. (Consumatore.com)

La nuova strategia si baserà sull’attuale Strategia europea sulla disabilità del periodo 2010-2020. https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-8-2017-0474_IT.html. Il Parlamento Europeo tra le questioni poste nella sua Risoluzione ha individuato alcune priorità che sono uniformabili al nostro paese (Il Diario del Lavoro)

La maggioranza giovani (il 40% tra i 18 e i 34 anni) mentre gli over 35 sono il 23%. Fenomeno Fuga di Cervelli, giovani laureati senza lavoro. (Webmagazine24)

Nel Regno Unito sono oltre 4 milioni i contagiati da coronavirus, mentre sono 120 mila i morti. In Italia sono 96 mila le vittime, come da ultimo bollettino. (Notizie Oggi 24)

Però ricordiamoci che non siamo una regione da noccioleto, non possiamo riconvertire tutta la regione, ma la filiera è interessante. Il limite sono le piccole imprese e il territorio difficile, ma questo ha stimolato la diversificazione. (Corriere dell'Economia)