Formula 1, Binotto: "Ferrari avvantaggiata dal nuovo sistema ibrido"

Tuttosport SPORT

Se guardo anche alle qualifiche Charles ha fatto segnare il quarto tempo più veloce.

Dietro di lui erano molto vicini e sono abbastanza sicuro che un paio di posizioni sarebbero state perse senza quella specifica"

Non voglio quantificarlo sul tempo del giro perché dipende dalla pista ma certamente ci sta avvantaggiando.

miglioramenti visti dalle due Ferrari nel corso del GP di Turchia sono sotto gli occhi di tutti L'ottima prestazione di Leclerc, arrivato quarto al traguardo e la rimonta di Sainz, giunto ottavo partendo dalle retrovie, hanno in comune il nuovo sistema ibrido, come ha spiegato Mattia Binotto al sito ufficiale della Formula 1. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Vietato sbagliare insomma, sotto la supervisione di Mattia…. Se la concentrazione sui fatti strettamente legati alla pista non sempre pare ideale, possiamo affermare con estrema certezza che l’attenzione prodotta sul progetto 2021 è massima. (FUNOANALISITECNICA)

Tony Cotman, che è uno degli ispettori del circuito di platino FIA, è già stato ad Austin durante la settimana e ha fatto un rapporto A cura di Michele Mazzeo. (Sport Fanpage)

A Londra si è parlato del calendario della prossima stagione che dovrebbe prevedere ben 23 Gran Premi. Discussioni anche su come migliorare la qualifica sprint che è stata confermata per il prossimo GP del Brasile come ultima volta questa stagione (Sky Sport)

Un ruolino di marcia sicuramente più incoraggiante rispetto all’anno scorso, ma insufficiente per le ambizioni di un team che ha fatto la storia di questo sport. La Rossa è comunque ancora in linea per raggiungere l’obiettivo fissato a inizio 2021 dal team principal Mattia Binotto, ovvero la terza piazza nel Mondiale costruttori alle spalle delle imprendibili Mercedes e Red Bull. (OA Sport)

L’obiettivo, di fronte a un congelamento regolamentare negli anni successivi, è di riportarci almeno a essere competitivi”. 13 Ottobre 2021. Le parole di Mattia Binotto. Mattia Binotto guarda al futuro con ottimismo. (Sportal)

Non succedeva da 9 anni: nel 2012 i vincitori furono ben 8 invece, mentre il record stagionale è del 1982 con 11 vincitori differenti. Nel 2012 i vincitori furono ben 8 invece, mentre il record stagionale è del 1982 con 11 vincitori differenti (Sky Sport)