Ferrari senza Binotto anche nei Gp di Messico e Brasile: “A Maranello per la vettura del 2022”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

Il Team Principal resterà a Maranello dove seguirà da vicino i lavori, e i progressi, della vettura del 2022:. Non sarò al muretto box nei Gran Premi di Messico e Brasile.

La Ferrari in Turchia è riuscita a riavvicinarsi alla McLaren, in questa splendida lotta per il terzo posto nel Campionato Costruttori.

Binotto volerà oltreoceano solo per il Gp degli Stati Unit, ma non ci sarà per le gare del Messico e del Brasile. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

La Rossa è comunque ancora in linea per raggiungere l’obiettivo fissato a inizio 2021 dal team principal Mattia Binotto, ovvero la terza piazza nel Mondiale costruttori alle spalle delle imprendibili Mercedes e Red Bull. (OA Sport)

Vietato sbagliare insomma, sotto la supervisione di Mattia…. Scenario dove la storica scuderia italiana ha dimostrato un buon grado di competitività, sebbene i risultati ottenuti non abbiano di certo soddisfatto le aspettative. (FUNOANALISITECNICA)

Tony Cotman, che è uno degli ispettori del circuito di platino FIA, è già stato ad Austin durante la settimana e ha fatto un rapporto A cura di Michele Mazzeo. (Sport Fanpage)

A Londra si è parlato del calendario della prossima stagione che dovrebbe prevedere ben 23 Gran Premi. A Londra si è parlato inoltre delle possibili soluzioni da attuare nel qual caso dovessero riproporsi situazioni meteorologiche molto difficili come quelle affrontate a Spa quest'anno. (Sky Sport)

Non succedeva da 9 anni: nel 2012 i vincitori furono ben 8 invece, mentre il record stagionale è del 1982 con 11 vincitori differenti. Dopo Istanbul, Bottas è diventato il sesto vincitore diverso del 2021: un numero che fotografia bene una stagione aperta e imprevedibile. (Sky Sport)

L’obiettivo, di fronte a un congelamento regolamentare negli anni successivi, è di riportarci almeno a essere competitivi”. “Dovremo fare i conti con quanto saranno stati capaci gli avversari di sviluppare la power unit e con quanto inciderà sulle prestazioni la nuova benzina con il 10% di etanolo”, ha comunque puntualizzato a Motorsport (Sportal)