Renzi: «Berlusconi? Non lo sento da 7 anni ma non ha i numeri per il Quirinale. Ok a un governo dei leader» - Open

Open INTERNO

Talvolta sembra voler uscire di maggioranza, lasciando spazio al cosiddetto governo Ursula.

E non c’è scritto da nessuna parte che il capo dello Stato non debba venire dal mondo della destra.

Renzi dice che non sente Berlusconi «da sette anni, da quando lui ha rotto con me perché abbiamo scelto Mattarella.

Infine, l’ok al governo dei leader proposto dalla Lega: «Non è probabile ma ha un senso.

Talvolta sembra volersi immolare su Berlusconi, facendosi del male e facendolo anche al Cavaliere e al centrodestra»

(Open)

Ne parlano anche altri media

Se a Renzi l’operazione riuscisse, il leader di Italia Viva porterebbe a compimento la metamorfosi del suo partito, spostandolo stabilmente al centro del centrodestra Ci sarebbe un vincente: Salvini, che da tempo predica il diritto del centrodestra a esprimere il nuovo capo dello Stato. (ilmessaggero.it)

Talvolta sembra volersi immolare su Berlusconi, facendosi del male e facendolo anche al Cavaliere e al centrodestra. Rispetto alla proposta di Matteo Salvini di allargare il Governo ai leader di partito, Renzi dice che “può avere un senso coinvolgere le prime linee dei partiti. (L'HuffPost)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Berlusconi è circondato da gente che ne asseconda i disegni. (Il Messaggero)

Berlusconi non mi ha chiamato; se mi cerca glielo dico a viso aperto e in faccia, come ho sempre fatto. Questi show telefonici squalificano la politica sia quando lo fa Conte sia quando lo fa Berlusconi. (Il Dubbio)

In questo momento, secondo Renzi, dovrebbe anzi essere questa forza a fare un nome perché ha più grandi elettori Le possibilità di Berlusconi approfondimento Berlusconi al Quirinale, cos’è l’operazione scoiattolo: il significato Secondo Renzi, l’ex presidente del Consiglio non potrà avverare il suo sogno di arrivare al Quirinale. (Sky Tg24 )

Io credo che anche per la Meloni e Salvini, quella di Berlusconi sia un’operazione a perdere Non usa mezzi termini Matteo Renzi nel commentare, ai microfoni di “Radio Leopolda”, la possibile candidatura di Silvio Berlusconi come nuovo Presidente della Repubblica Italiana al posto dell’uscente Sergio Mattarella. (StrettoWeb)