Chi guadagna se il vaccino di Oxford contro il Covid funziona

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Gli stessi cofondatori di Vaccitech, Adrian Hill e Sarah Gilbert, sono tra i due scienziati che guidano il programma di ricerca per il vaccino, essendo allo stesso tempo proprietari di brevetti fondamentali per il suo sviluppo.

Secondo il Wsj, i due controllorebbero una quota intorno al 10%.

Persino nella veneranda università si annidano investitori pronti a raccogliere i frutti di un successo, si legge in un articolo del Wall Street Journal. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il ministero della sanità russo ha dato la sua approvazione per l’uso del farmaco sotto uno speciale processo accelerato a maggio. “Confidiamo che la produzione seriale cominci a settembre”, ha dichiarato il ministro. (L'HuffPost)

Ora parte la sperimentazione di questo innovativo vaccino che coniuga clinica e ricerca e che potrebbe rappresentare una risposta decisa al coronavirus”. L’Università Bicocca e l’ospedale San Gerardo di Monza si preparano a sperimentare il vaccino italiano prodotto Takis e Rottapharm Biotech. (MilanoToday.it)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Il vaccino di Gamaleya impiega l'adenovirus, una tecnologia simile al prototipo di vaccino coronavirus sviluppato da CanSino in Cina, attualmente in fase avanzata di sperimentazione clinica. Il numero di casi di coronavirus della Russia è attualmente al quarto posto nel mondo dopo Stati Uniti, Brasile e India con 854.641 casi accertati e 14.183 morti. (AGI - Agenzia Italia)

I dettagli operativi sono ora nella fase di ultima definizione e i professionisti dell’Azienda Usl di Piacenza continuano a collaborare con il team nazionale del progetto. Abbiamo ottenuto le autorizzazioni necessarie da parte di Aifa ed ora siamo pronti a collaborare con l’Istituto Spallanzani per iniziare la sperimentazione sull’uomo. (piacenzasera.it)

Da metà maggio a metà luglio, sono stati multati 42mila passeggeri. La Russia è il quarto paese al mondo per numero di contagi da Covid-19. Già qualche mese fa, i ricercatori dell’istituto Gamaleya hanno iniziato con i test sull’uomo, iniettando il prototipo su loro stessi. (Inews24)