Vaccino Coronavirus, a novembre la produzione del farmaco sviluppato dal centro russo “Vector”

Sputnik Italia SALUTE

Ieri, il ministro della Sanità russo Mikhail Murashko ha affermato che la vaccinazione di massa nel paese è prevista a ottobre.

Inoltre, Murashko ha dichiarato che sono stati completati i test sul vaccino sviluppato dal Centro Gamaleya.

In precedenza, l’Agenzia federale russa per la tutela dei consumatori (Rospotrebnadzor) aveva riferito a Sputnik che il primo volontario, a cui era stato iniettato il vaccino “Vector” sta bene. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Coronavirus contagio, la nuova teoria su Wuhan spiazza tutti. Covid-19, in Russia ci si prepara alla produzione di massa del vaccino: “Pronti a settembre”. La Russia vuole lanciare il suo vaccino per il Covid-19. (Inews24)

“Confidiamo che la produzione seriale cominci a settembre”, ha dichiarato il ministro. Malgrado le perplessità della comunità scientifica, sia sul rapporto tra scienza e propaganda, sia sull’eticità di sperimentazioni cliniche lampo. (L'HuffPost)

a Russia annuncia che punta a lanciare la produzione di massa di un vaccino contro il coronavirus già dal mese prossimo e a produrre "diversi milioni" di dosi al mese entro il prossimo anno. Il vaccino di Gamaleya impiega l'adenovirus, una tecnologia simile al prototipo di vaccino coronavirus sviluppato da CanSino in Cina, attualmente in fase avanzata di sperimentazione clinica. (AGI - Agenzia Italia)

“Sappiamo – aggiunge l’assessore – quanta importanza rivesta la ricerca in una fase delicata come questa, poiché la sconfitta del virus arriverà solo con la scoperta del vaccino, e auspichiamo quindi che la sperimentazione confermi i risultati attesi. (piacenzasera.it)

Ora parte la sperimentazione di questo innovativo vaccino che coniuga clinica e ricerca e che potrebbe rappresentare una risposta decisa al coronavirus”. L’Università Bicocca e l’ospedale San Gerardo di Monza si preparano a sperimentare il vaccino italiano prodotto Takis e Rottapharm Biotech. (MilanoToday.it)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)